Tante sono le funzionalità di WhatsApp, la piattaforma di proprietà di Meta che vengono incontro alle esigenze dei suoi utenti.
Come sappiamo, l’azienda è da sempre a tutto ciò che concerne la privacy e la sicurezza. Basta pensare, soltanto, alla crittografia-end-to-end. Ma ci sono tante altre funzionalità introdotte quest’anno sia per tutti che per la versione Beta dell’applicazione. Una di queste è la funzione che permette di mettere insieme gruppi più piccolo sotto un unico gruppo grande. Questa funzionalità è ottima per ambienti lavorativi in cui ci sono più settori, o anche per organizzare al meglio attività come quelle condominiali.
Ma sono tante le funzionalità rilasciate dagli ingegneri e dagli sviluppatori che si potrebbe andare avanti a parlarne per ore. Ce n’é una in particolare di cui vogliamo parlare nello specifico in questo articolo. La novità in questione è sulla versione beta per Android da giugno, ma ora è anche sulla versione stabile. Di sicuro sarà apprezzata moltissimo dagli utenti. Vediamola insieme.
A chi non è mai capitato di cancellare di fretta un messaggio inviato per sbaglio? Crediamo che siamo in molti ad averlo fatto e, soprattutto, ad averlo fatto in maniera errata. WhatsApp, infatti, offre la possibilità di cancellare un messaggio attraverso l’opzione “Elimina per me” e l’opzione “Elimina per tutti”. Molto spesso la fretta ci fa scegliere l’opzione sbagliata.
Quello che dovrebbe essere un messaggio da eliminare con la seconda opzione e, quindi, per tutti, viene eliminato solo per noi. In questi modo, noi non avremo più il messaggio in questione, ma l’altro utente o, nel caso di un gruppo, tutti gli altri utenti presenti, potranno0 continuare a leggere il messaggio che andava eliminato. Oltre il danno, anche la beffa, visto che non si può tornare indietro.
Anzi, non si poteva tornare indietro. Con questa nuova funzionalità, infatti, chiamata “Accidental Delete” ecco che WhatsApp ci viene in soccorso, inviandoci una scialuppa di salvataggio per non farci colare a picco in un mare di figuracce. Certo, il tempo a disposizione che ci offre la piattaforma per ritornare indietro è pochino. Infatti, abbiamo soltanto 5 secondi tempo per ritornare sui nostri passi.
Se in questi cinque secondi di tempo bonus, ci accorgiamo dell’errore fatto, allora possiamo tornare indietro. Per prima cosa bisogna ripristinare totalmente il messaggio cancellato grazie all’opzione “Annulla”, per poi, se si vuole cancellarlo definitivamente, procedere con l’opzione “elimina per tutti” del messaggio incriminato.
In questo modo negheremo agli altri la possibilità di leggerlo. Sperando, ovviamente, che nessuno lo abbia ancora letto. WhatsApp, però, ha introdotto, al momento, questa splendida e utilissima funzionalità solo in India. La speranza, ovviamente, è che questa venga rilasciata anche in altri Paesi, in Europa e, soprattutto, in Italia.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…