Categories: Notizie

PostePay diventa un incubo: con il nuovo anno arrivano rincari severi, ecco quanto ci costerà

PostePay Evolution: la carta prepagata, ricaricabile con IBAN associato di Poste Italiane – iphonari.it

PostePay Evolution è la carta prepagata e ricaricabile di Poste Italiane a cui è associato anche un codice IBAN.

Grazie ad esso, oltre le funzionalità già note, si possono inviare e ricevere bonifici nonché richiedere l’accredito di pensione e stipendio su questa carta. Il canone annuo per i clienti possessori di Poste Pay Evolution è già aumentato a 12 euro. Ma chi sottoscriverà la carta in questo anno, dovrà pagare 15 euro con il costo di emissione che è rimasto invariato a 5 euro.

Come conseguenza, ci saranno aumenti anche per quanto riguarda offerte annuali relative a PostePay Connect, ossia quando si unisce la PostePay ad una scheda Sim PosteMobile. Le funzionalità Connect grazie alla connessione tra la carta e la Sim, permettono di usufruire del servizio G2G, ovvero si potranno trasferire Giga da una sim ad un’altra e si potrà usufruire della funzionalità di cashback mensile. Anche per questi servizi sono previsti degli aumenti. Vediamoli insieme.

Non solo la PostePay Evolution, ma anche i servizi Connect hanno subito aumenti.

Come già accennato, il canone mensile per i nuovi sottoscrittori di PostePay Evolution è aumentato dal primo gennaio. Con esso, anche i servizi Connect hanno subito aumenti. Iniziamo da PostePay Connect 12 mesi. Con questo piano si hanno a disposizione chiamate ed SMS illimitati e 20 Giga mensili. Il costo annuo era di 70 euro di cui 12 euro legati al canone PostePay. Ora il costo è passato a 73 euro a causa proprio del canone annua della carta prepagata.

Passiamo alle offerte PostePay Connect Back 200. Parleremo sia di quella mensile che di quella annuale. Hanno in comune le chiamate e gli SMS illimitati e 200 Giba mensili. ovviamente i costi sono differenti. Se si opta per l’offerta mensile, questa ha un costo di 10 euro al mese, mentre nel caso in cui si dovesse optare per l’offerta annuale, l’esborso sarà pari a 100 euro, ovvero poco più di 8 euro al mese.

Ovviamente, bisognerà aggiungere a questi costi, quello della PostePay. Il costo del rinnovo mensile, in un anno sarà di 120 euro ai quali si dovranno sommare i 15 euro della carta, per un totale di 135 euro annui. Mentre chi ha sposato l’offerta annuale spenderà venti euro in meno in un anno, ossia 115 euro.

Cashback PostePay Evolution Connect – iphonari.it

Tra aumenti e buone notizie.

Agli aumenti, però, corrispondono anche belle notizie come quella di cui stiamo per parlarvi. Se si attiva l’offerta PostePay Connect Back 200, si ha diritto ad un rimborso in caso di mancato utilizzo dei Giga previsti in promozione. Ad esempio, nel caso in cui non si utilizzano Giga, verranno rimborsati ben 4 euro e così a scalare.

Infatti, si può ottenere un euro di rimborso nel caso di utilizzo di una quantità tra 100 e 150 Giga. Se si superano i 150 Giga non si ha diritto a nessun rimborso. Questo rimborso, verrà caricato sulla PostePay ed è utilizzabile per fare qualsiasi tipo di spesa e, quindi non è legato a ricariche telefoniche.

Angelo Costantino

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago