Apple mette la parola risparmio al centro: nuovi AirPods e Watch low-cost in arrivo
Quando si parla di Apple, la società di Cupertino, ecco che arrivano numerose le indiscrezioni su tutti i suoi device prodotti.
Non solo indiscrezioni sugli iPhone che usciranno, come di consueto, a settembre, ma anche indiscrezioni che guardano già al futuro ma di device diversi. Ovviamente, sono arrivate numerosissime indiscrezione sui nuovi iPhone 15, sul loro design e sulle loro funzionalità. E non sono mancate nemmeno discussioni tra coloro i quali hanno lanciato i primi rumors.
Il nocciolo della questione è la veridicità o meno di queste indiscrezioni. Ma c’è chi guarda al futuro, riservando il suo occhio clinico, addirittura all’anno prossimo. E lo fa lanciando rumors circa i nuovi Apple Watch e le nuove AirPods. Secondo il leaker, Jeff Pu, ci saranno tantissime novità per quanto riguarda questi due prodotti Apple nel prossimo anno.
Il perchè del suo focus al 2024 è presto detto. Secondo il leaker il 2023 non sarà un anno di grandissime novità per la società di Cupertino. In realtà questo anno appena iniziato non dovrebbe avere in serbo alcun lancio, alcuna novità, almeno per i prodotti che non sono iPhone. Infatti, è previsto il solo lancio della nuova serie di questo smartphone.
Secondo indiscrezioni nel 2024 arriveranno Apple Watch con display micro LED e AirPods in versione economica.
Iniziamo dall’Apple Watch, o meglio dal presunto nuovo modello di Apple Watch che, secondo le indiscrezioni dovrebbe debuttare nel 2024. Non avrà uno schermo OLED, ma micro LED. Questo tipo di schermo potrebbe arrivare sulla variante Ultra del nuovo modello. Rispetto ad un display OLED, uno di tipo micro LED ha uno spessore di gran lunga inferiore e consumi molto ridotti.
Di contro la luminosità è maggiore così come l’angolo di visione e la gamma dei colori. Virando, poi, sull’altro prodotto oggetto di queste insistenti indiscrezioni, potrà essere immessa sul mercato una variante economica. Stiamo parlando, ovviamente, come già accennato delle AirPods. Pochi, però, sono i dettagli messi in circolazione.
Nessuna caratteristica, nessuna specifica tecnica e nessun riferimento alle loro eventuali funzionalità. C’è da dire, però, che la Apple ha già abbassato il prezzo delle AirPods di seconda generazione al lancio della terza. Si tratta di capire se arriverà un modello con un costo che arrivi al di sotto dei 100 euro come quello di cui parlano le indiscrezioni.
Al momento gli ultimi due modelli costano rispettivamente 159 euro e 209 euro. Di sicuro dovremo attendere notizie ufficiali o, quantomeno, indiscrezioni che più si avvicinano alla realtà dei fatti. E queste potranno arrivare soltanto all’avvicinarsi della data prevista per il lancio di entrambi i prodotti presentati in questo articolo.