CarPlay, il software di proprietà della Apple, permette di collegare l’iPhone al display dell’automobile e di avere lì alcune funzioni.
Come accade spesso quando ci sono aggiornamenti continui anche per questa App della società di Cupertino ci sono stati dei problemi. Infatti, subito dopo il lancio di iOS 16 si sono riscontrati dei bug relativamente all’integrazione con l’assistente virtuale Apple. Ovviamente, stiamo parlando di Siri. Questa è diventata, piano piano, l’amica fedele di ogni utente.
Con l’aggiornamento in questione, però, ha iniziato a fare dei capricci. Infatti, sono stati riscontrati numerosi problemi. Su uno di questi in particolare, focalizzeremo la nostra attenzione nell’articolo. Cosa succedeva a Siri? L’assistente virtuale, soprattutto quando si era alla guida, non riusciva a dare informazioni precise riguardo particolari richieste.
Stiamo parlando dell’integrazione con l’App “Dov’è“. Quella che, in pratica, permette di localizzare un iPhone, un Mac o un iPad. Ma cosa succedeva quando si chiedeva di localizzarne uno mentre si era alla guida? la risposta è molto, ma molto semplice. Siri rispondeva che non poteva farlo, poiché non era nella condizioni di poter localizzare e tracciare il dispositivo oggetto della richiesta.
Ed era anche categorica. Infatti sosteneva di non poterlo fare mentre si era alla guida. Ed era qualcosa di anomalo e che non era mai successo prima del rilascio di questa nuova versione del sistema operativo iOS. Infatti, l’assistente virtuale rispondeva ed anche correttamente alle domande poste dall’utente relativamente all’App “Dov’è” e a quelle relative a “Find my“.
Innanzitutto, c’è bisogno di dire una cosa. Con le versioni successive del sistema operativo e, cioè con iOS 16.1 e iOS 16.2, gli sviluppatori Apple hanno risolto alcuni problemi, ma non quello che è oggetto dell’articolo. Infatti, per avere la risoluzione, speriamo, definitiva di questo bug abbiamo dovuto aspettare il rilascio dell’ultimo aggiornamento disponibile al momento.
Stiamo parlando di iOS 16.3. E la risoluzione è stata confermata anche dalla società fondata da Steve Jobs in una nota ufficiale a corredo del rilascio dell’aggiornamento. Infatti, Apple, nella nota in questione ha asserito di aver risolto le problematiche dovute a Siri per quanto riguarda le richieste non comprese appieno dal suo assistente virtuale.
C’è da dire, però, che alcuni utenti avevano già trovato la soluzione bypassando il problema riscontrato. Infatti, avevano iniziato ad usare direttamente l’App “Dov’è” per chiedere dove si trovasse la persona desiderata. E l’assistente rispondeva correttamente. Condizione fondamentale per avere queste informazioni è, però, l’accettazione da parte di quella persona di condividere la sua posizione con voi. Altrimenti questo non sarebbe possibile.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…