La nuova gamma di iPhone 15 potrebbe avere ben 5 modelli, distinguendo iPhone 15 Pro Max e il nuovo modello Ultra.
Stando alle indiscrezioni, con la nuova line-up di iPhone 15, in arrivo il prossimo autunno, Cupertino potrebbe presentare ben 5 modelli, e non più 4 come sempre. Ossia, separare l’iPhone 15 Pro Max dall’iPhone 15 Ultra, ultimamente molto chiacchierato.
Il CEO di Apple Tim Cook è risoluto nelle sue opinioni. Nello specifico, si ritiene fiducioso in termini di mercato, affermando quanto segue: “credo che le persone siano disposte a spendere di più per avere il meglio possibile nella categoria degli smartphone”.
Tuttavia, in molti sono preoccupati del fatto che separare i 2 modelli sopracitati potrebbe inficiare negativamente sulle vendite dei dispositivi, in quanto il modello Ultra avrà, molto probabilmente, un prezzo molto più elevato rispetto all’esemplare più recente del colosso californiano, ovvero l’iPhone 14 Pro Max. Dunque, non proprio accessibile alla fascia media dei consumatori.
Ciononostante, secondo quanto riportato da Mark Gurman della testata Bloomberg, Tim Cook si sarebbe detto convinto del fatto che tutto ciò non costituirà affatto un problema, né per le vendite né per l’azienda stessa. Di conseguenza gli investitori potrebbero stare tranquilli sul fronte degli aumenti di prezzo.
La società della Mela ha sempre aumentato i prezzi con assoluta cognizione di causa, fornendo in ogni circostanza motivazioni legittime sulla scelta di modificare i costi dei suoi prodotti. Ed è così anche in questo caso.
Secondo Cook, ormai l’iPhone è arrivato ad essere “parte integrante” della vita quotidiana di moltissime persone. Perciò ritiene che i consumatori di qualsiasi fascia siano sempre ben disposti ad acquistare un prodotto Apple che riporti anche una cifra considerevole. Illustrando le sue idee, il CEO non ha di certo ufficializzato i prezzi dei modelli della nuova gamma di melafonini. Tuttavia, ha aperto un enorme varco verso la possibilità di un concreto e sostanziale aumento del prezzario della line-up.
In aggiunta a ciò, sempre Gurman di Bloomberg ha dichiarato che l’azienda potrebbe presentare la nuova gamma composta, come già accennato, da ben 5 modelli. Andrebbe, quindi, a realizzare separatamente un iPhone 15 Pro Max e l’innovatissimo e costosissimo iPhone 15 Ultra. Tutto ciò a discapito delle voci che fino a pochissimo tempo fa dicevano che il modello Ultra avrebbe sostituito completamente il modello Pro Max. Per cui è legittimo aspettarsi che, quando vedranno la luce e il mercato, l’Ultra avrà caratteristiche e specifiche tecniche molto più avanzate. Invece il Pro Max, se il progetto sarà davvero quello di tenerli separati, porterà con sé features abbastanza simili a quelle dell’iPhone 14 Pro Max, anche se magari con un prezzo leggermente più alto.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…