I nuovi abbonamenti mensili per iPhone arriveranno forse fra marzo e aprile di quest’anno. Ma è ancora tutto da vedere.
Sicuramente si è già a conoscenza di Apple Pay Later, ovvero un servizio di pagamento offerto da Apple che consente agli utenti di acquistare beni e servizi utilizzando Apple Pay e di pagare in un secondo momento, in più rate o in un’unica soluzione.
Il servizio funziona sia su iPhone che su altri dispositivi Apple. Per utilizzare Apple Pay Later, gli utenti devono selezionare l’opzione durante il pagamento e scegliere il metodo di pagamento preferito: Pay in 4, ovvero in 4 rate senza interessi, oppure Pay Monthly (ancora in fase di sviluppo), ovvero in rate mensili con interessi a tasso fisso.
Per utilizzare il servizio, gli utenti devono soddisfare i requisiti di approvazione del credito. Apple Pay Later è una soluzione di pagamento flessibile e comoda per gli utenti di iPhone e di altri dispositivi Apple che desiderano effettuare acquisti in modo più semplice e con maggiore flessibilità.
Inoltre, grazie all’integrazione con Apple Pay, il servizio offre un’esperienza di pagamento sicura e conveniente. Ma adesso sono in arrivo delle novità in quanto a pagamenti e abbonamenti in casa Cupertino.
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, l’azienda starebbe tuttora lavorando su Apple Pay Later, di cui si è appena parlato, ma anche su altre tipologie di abbonamenti. Ad esempio, l’introduzione di Apple Card Savings Account e di Apple Pay Monthly Rates, insieme allo stesso programma di abbonamento per iPhone.
Inoltre, Gurman afferma che Apple starebbe sviluppando anche una piattaforma per le transizioni finanziarie chiamata Project Breakout, molto utile a monitorare e a verificare le diverse operazioni. Ma c’è in realtà un altro metodo già in atto e disponibile che permette di pagare tramite rate mensili un dispositivo della Mela. Stiamo parlando dell’iPhone Upgrade Program.
Questo programma, ancora disponibile solo negli Stati Uniti, consente ai clienti di acquistare un iPhone a rate e di aggiornare il loro dispositivo ogni anno con un nuovo modello di iPhone. Il programma di abbonamento prevede che i clienti effettuino un pagamento mensile per un periodo di 24 mesi. In seguit, possono scegliere di restituire il loro iPhone e ricevere un nuovo dispositivo. Il pagamento mensile include anche l’assicurazione AppleCare+, che fornisce una copertura per eventuali danni accidentali. L’iPhone Upgrade Program è stato lanciato nel 2015 con l’iPhone 6S, ed è diventato una popolare opzione di acquisto per gli utenti, poiché offre ai clienti la possibilità di avere sempre l’ultimo modello di iPhone senza dover pagare l’intero costo del dispositivo in anticipo.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…