Una notizia davvero importante per tutti gli utenti appassionati di video e che posseggono tra le loro attrezzature anche un drone.
Fare video, ormai, è all’ordine del giorno. E c’è una corsa alla migliore qualità possibile. C’è chi si limita a realizzarne alcuni con i propri smartphone e chi, invece, acquista attrezzature sofisticate, professionali, per avere il migliore prodotto possibile. Da un po’ di tempo, poi, sono sempre più di moda i video girati dall’alto.
In pratica, per capirci, quelli realizzati attraverso l’utilizzo di un drone. E tra questi, annoveriamo video di festeggiamenti, come quelli per i matrimoni o per i compleanni, quelli per celebrare ricorrenze ed eventi pubblici, ma ci sono anche video mozzafiato a picco sul mare o a strapiombo sulle vallate di comprensori montuosi.
Se siete anche voi siete tra gli utenti appassionati di video e fotografia e possedete già un drone tra le vostre attrezzature o state pensando di acquistarne uno, questo è l’articolo che fa per voi. Infatti, vi parleremo di un nuovo prodotto che sta facendo sognare già numerosi utenti che lo stanno già acquistando in pre-order. Un drone capace di volare lontano.
L’azienda cinese, leader mondiale nella produzione di droni è pronta a regalare un piccolo gioiello a tutti gli utenti su scala globale. Infatti, il 22 marzo sarà il giorno della presentazione del DJI Mini 2 SE. Sostituirà il suo predecessore, il DJI Mini SE. Non ci saranno grossi cambiamenti rispetto a quest’ultimo se non per quanto riguarda il controller e la distanza.
Ma andiamo per gradi. Iniziamo col dire che è un dispositivo leggerissimo, infatti il suo peso è di circa 250 grammi. Il suo sensore è lo stesso di quello montato sul suo predecessore e consente di girare video in 2.7K e 1080 pixel e scattare foto da 12MP. Ritroviamo anche lo stesso zoom digitale da 4x. La prima cosa che cambia è che gli utenti potranno usufruire di un nuovo controller, il DJI RC-N1.
Inoltre, altra caratteristica peculiare di questo nuovo modello è la distanza che può raggiungere dal controller. Infatti, può arrivare a 6 km da noi, ben 4 km in più rispetto al precedente. Ovviamente stiamo parlando nei casi in cui non ci siano interferenze né condizioni meteo avverse. Sappiate, però, che anche con venti introno ai 40 km/h, potrà tranquillamente stazionare in volo e catturare le immagini desiderate.
La sua autonomia di volo è di circa mezz’ora. Come abbiamo già accennato, questi dispositivi si potranno acquistare dal 22 marzo in tutti gli Apple Store ad un costo base di 389 euro. Il prezzo salirà a 529 euro nel caso in cui si decidesse di acquistare la versione con batterie aggiuntive, borsa per il trasporto ed altri accessori.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…