Apple, la novità sta nei servizi: ecco cosa puoi chiedere ora in Store
C’è una grandissima ed importantissima novità che riguarda tutti gli utenti Apple che possiedono un Apple Watch Ultra.
Lo ha comunicato proprio la Società fondata da Steve Jobs in una nota informativa ai suoi utenti. Questi, infatti, avranno la possibilità di controllare il proprio dispositivo negli Store Apple in giro per l’Italia. Occorre avere contezza delle condizioni di salute del proprio Apple Watch ogni volta che lo si ritiene opportuno.
E, finalmente, la Società di Cupertino, offre questa possibilità di un check-up dei device. In realtà, nel documento, Apple avvisa gli utenti che possono richiedere un test in particolare. Ed in questo articolo vi diremo di che test di diagnostica si tratta e, soprattutto, quali sono le procedure da mettere in pratica per usufruire di questa straordinaria possibilità.
Gli utenti Apple Watch Ultra possono finalmente richiedere un test di profondità ed impermeabilità.
Si, avete capito benissimo. Una fantastica opportunità. In pratica gli utenti avranno la possibilità di richiedere che venga eseguito un test in grado di riconoscere se il profondimetro e le guarnizioni funzionino regolarmente. E potranno richiederlo anche senza una motivazione di fondo. Ve lo spieghiamo subito poiché potrebbe essere un’asserzione priva di senso.
Il test si potrà richiedere non solo in caso di necessità, ma anche nel caso in cui si voglia avere contezza se realmente questi siano funzionanti. Non c’è bisogno che si presentino graffi dovuti ad urti accidentali. Se gli utenti fanno immersioni ed usano l’app Oceanic+. Ma potranno richiederlo anche nel caso in cui ci siano stati urti o danni relativi a cadute accidentali.
Insomma, per ogni evenienza c’è questa ottima opportunità. Quello che è ovvio è che gli utenti non potranno richiedere questo test nel caso in cui il loro Apple Watch Ultra sia evidentemente lesionato e con danni visibili ad occhio nudo. E’ ovvio perché qualsiasi tipo di immersione, anche quella fatta durante i test, sarebbe deleteria per il dispositivo.
In realtà anche un semplice contatto con l’acqua lo sarebbe. Infatti, in questi casi, l’acqua potrebbe facilmente entrare all’interno del device. Infine, Apple all’interno del documento informativo presente alla pagina di supporto sul suo sito internet ufficiale, non indica i costi relativi a questi test. Né, tantomeno, indica le modalità di ritiro. Bisognerà soltanto richiedere il test e spedire il dispositivo.
Nel caso in cui il test evidenzi danni irreparabili, la Società invierà al richiedente un nuovo smartwatch in sostituzione del vecchio deteriorato. Non si sa, però, se l’utente dovrà o meno pagare il nuovo dispositivo. Ovviamente, nel caso in cui non ci sia la copertura della garanzia. I tempi di esecuzione del test da parte di Apple durano circa dai 7 ai 10 giorni dalla spedizione.