E’ sempre maggiore il numero degli utenti a livello globale che fa un uso massimo della piattaforma di messaggistica WhatsApp.
I motivi sono svariati, ma partono sempre dal suo costante aggiornamento, rinnovamento. Ci sono sempre, infatti, nuove release riguardanti la tutela della privacy e l’aumento del livello di sicurezza di utenti e loro dati. Ovviamente, non si possono tralasciare gli aggiornamenti che rilasciano nuove fantastiche funzionalità.
Ed alcune di queste vanno ad esaudire proprio le richieste, i desideri degli utilizzatori abituali. Nell’ultimo periodo non sono stati pochi e, di sicuro, continueranno ad arrivare numerosi altri ancora. Basti pensare alla modalità Companion o alle Community di WhatsApp. Ma c’è anche la possibilità di inviare messaggi a sè stessi.
Questi sono soltanto tre esempi di ciò che gli sviluppatori hanno rilasciato per tutti gli utenti. Ovviamente, ci sono ancora aggiornamenti e funzionalità in fase di test ed altri ancora in fase di sviluppo. In questo articolo, però, vogliamo parlarvi di una notizia importante. Avete presente le immagini a risoluzione intera?
Ecco, questa novità è davvero fantastica. Sì, per alcuni utenti è proprio così. Ma altri avranno difficoltà ad affrontare la situazione. E ciò a causa di problemi di memoria del proprio smartphone. Proprio per questo, vi diremo come affrontare la problematica e risolverla con un trucchetto fantastico. Grazie ad esso, oltre alla memoria del vostro dispositivo, preserverete anche i Giga della vostra offerta.
Come tutti sanno, WhatsApp, di default, prevede il download automatico di immagini, video e documenti. In pratica, quando qualcuno invia uno di questi contenuti multimediali, la piattaforma li scarica subito e, quando la si apre, saranno chiaramente ben visibili. Ciò comporta ben tre problemi: memoria piena, usura della batteria, consumo eccessivo di Giga.
Ecco che, però, entra in gioco il nostro trucchetto che vi farà preservare tutto, in particolar modo i Giga compresi all’interno della vostra tariffa telefonica. Vi diciamo subito, però, che bisogna farlo manualmente. Innanzitutto, bisogna aprire l’applicazione e fare clic sui tre puntini in alto a destra. Qui si dovrà scegliere “Impostazioni“.
Al centro della schermata che si aprirà bisognerà cliccare su “Spazio e Dati“. Al centro della nuova schermata c’è “Download Automatico Media“. E sarà proprio qui che si potrà scegliere se e quali file scaricare automaticamente a seconda se la rete utilizzata sia quella mobile, quella Wi-Fi o se si è in roaming. Bisognerà aprirle una alla volta e decidere. Ed il gioco sarà fatto.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…