Quando si parla dell’universo Android, molto spesso, si fa riferimento, soltanto a dispositivi quali smartphone o tablet.
Si ignorano, invece, altri device che, pure, stanno invadendo le abitazioni e attività ricettive negli “ultimi tempi“. Stiamo parlando del mondo delle smartTV Android. Si, avete capito benissimo. Molti conosceranno benissimo questo mondo, altri lo ignorano di sicuro. In pratica, sono quelle televisioni che utilizzano Android come sistema operativo.
E fin qui è tutto facile. Il loro utilizzo è abbastanza simile a quello di uno smartphone. Ma c’è una differenza. Anziché le dita della mano, per navigare al loro interno si utilizza il telecomando. Quest’ultimo è proprio uguale a quello dei televisori che tutti sono soliti acquistare. Grazie al sistema operativo, si possono fare tantissime cose.
La prima che viene in mente è che si può usufruire del Google Play Store per scaricare tutte le App necessarie alle nostre esigenze. Parliamo delle piattaforme di streaming più utilizzate, anche se alcune già sono presenti di default. Inoltre, c’è da dire che gli utenti possono controllarla anche attraverso la loro voce.
E, ancora, supporta Google Cast. Crediamo che tutto ciò che vi abbiamo accennato fino ad ora rientri già nelle vostre conoscenze. Quello che non sapete sicuramente è che anche Android TV ha i suoi segreti nascosti in un cassetto. Ed è di uno di questi che vogliamo parlarvi nell’articolo e crediamo che ne resterete davvero sbalorditi.
Ed il segreto è un menù sensazionale. Grazie a quest’ultimo vi si aprirà un mondo pieno di possibilità che, altrimenti, resterebbe lontano dai vostri sguardi. E noi, vogliamo dirvi come fare per aprirlo. Non è difficile ed è anche molto veloce il procedimento da mettere in pratica. State bene attenti e prendete nota.
La prima cosa da fare è accendere il dispositivo. In alto a destra vi comparirà l’icona delle impostazioni, quella, per intenderci, rappresentata da un ingranaggio. Cliccateci su e, appena vi apparirà il menù, bisognerà scegliere la voce “Preferenze dispositivo“, poi “Informazioni“. Qui, bisogna scendere fino in fondo e trovare la voce “Build“. Bisognerà cliccare ben sei volte su quest’ultima voce.
Fatto ciò, vi comparirà un banner con la scritta “Ora sei uno sviluppatore“. Ora dovete tornare indietro e cliccare nuovamente su “Preferenze dispositivo“. Ed è qui che vi apparirà la voce “Opzioni sviluppatore“. Da qui potrete fare tantissime cose come, ad esempio, segnalare bug. Ma c’è anche la sezione di debug e tante, tantissime altre funzionalità. Un mondo tutto nuovo, completamente da scoprire.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…