Categories: Notizie

iPhone + Windows 11, ora migliori amici: massima compatibilità tra i due OS permette di fare cose incredibili

Disponibile ancora soltanto per beta insiders, ora è possibile collegare iPhone a Windows 11 in modo più semplice – www.iphonari.it

Con il nuovo update del servizio Phone Link, è possibile collegare il proprio iPhone ad un computer Microsoft. Ora anche con supporto a Windows 11.

Phone Link è un servizio di Microsoft che consente di collegare il proprio dispositivo Android al PC Windows e di accedere alle notifiche, alle foto e ai messaggi di testo direttamente dal desktop. Con l’ultimo aggiornamento, il servizio supporta anche il collegamento ad iPhone, ampliando così la sua compatibilità con una gamma ancora più ampia di dispositivi mobili.

Inoltre, il nuovo aggiornamento del servizio Phone Link include anche il supporto per Windows 11, l’ultimo sistema operativo di Microsoft. Ciò significa che gli utenti possono ora utilizzare Phone Link per accedere alle loro notifiche, messaggi e foto anche su Windows 11, fornendo un’esperienza di utilizzo ancora più integrata e senza soluzione di continuità.

La novità più importante dell’aggiornamento è sicuramente il supporto per iPhone. In precedenza, il servizio Phone Link era disponibile solo per i dispositivi Android. Ora, con questa nuova versione, gli utenti di iPhone possono finalmente accedere alle funzionalità di Phone Link sul proprio PC Windows.

Collegare il proprio iPhone a Windows 11 è ora più facile e veloce grazie a questa nuova versione di Phone Link, il servizio che consente di accedere alle funzioni e ai contenuti del proprio smartphone direttamente da un PC Microsoft. Phone Link è stato aggiornato per supportare le nuove funzionalità di Windows 11, come il menu Start, la barra delle applicazioni e i widget. In questo modo, è possibile ricevere notifiche, messaggi, chiamate, foto e video dal proprio iPhone senza doverlo sbloccare o interrompere il proprio lavoro sul PC.

Progresso e collaborazione fra due colossi hi-tech

Per utilizzare Phone Link con un iPhone, gli utenti non devono installare alcuna app Microsoft in particolare. Con il nuovo update, i beta insiders troveranno direttamente la funzione “Collegamento a Windows”. Una volta eseguito questo passaggio, gli utenti possono collegare il loro iPhone al PC tramite Wi-Fi e accedere alle notifiche, ai messaggi e alle foto direttamente dal desktop.

Tutto ciò è possibile grazie al nuovo aggiornamento del servizio Phone Link, prima compatibile solo con Android – www.iphonari.it

Il supporto per Windows 11 è un’altra novità significativa dell’aggiornamento. Windows 11 è stato progettato per fornire un’esperienza utente ancora più intuitiva e fluida, e l’integrazione di Phone Link con il sistema operativo contribuisce a rendere l’utilizzo del PC ancora più semplice e immediato.

Tuttavia, questo nuovo collegamento presenta ancora delle limitazioni. Ad esempio, non può controllare i media delle chat, oppure scambiare foto e/o file da un dispositivo all’altro, e viceversa. Per concludere, l’aggiornamento di Phone Link è una buona notizia per gli utenti di iPhone e Windows 11 che cercano un modo semplice e integrato per accedere ai propri messaggi, notifiche e foto dal PC. Ma c’è ancora parecchio da lavorare.

Alessia Mennitti

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago