Gli iPhone sono scelti dagli utenti tra centinaia di altri device per la loro affidabilità e la loro lunghissima durata.
Ciò permette a chi ne entra in possesso di non dover acquistare un nuovo dispositivo ogni due anni perché obsoleto. Certo, se lo si tratta male, ovviamente, non avrà la stessa durata. In pratica, se dovesse essere vittima di cadute frequenti, se dovesse essere investito o colpito da pietre, questo durerà al massimo una settimana.
Ma questo è completamente un altro discorso. Oltre la durata nel tempo, il dispositivo prodotto dalla Società fondata da Steve Jobs è conosciuto per la lunga durata della sua batteria. E’ affidabile e non vi abbandonerà mai nel bel mezzo della giornata. E, poi, Apple è sempre molto attenta alla tutela della privacy e della sicurezza dei suoi utenti.
I loro dati e le loro informazioni sensibili sono ben preservati da eventuali attacchi di malintenzionati. Inoltre, ci sono tantissimi aggiornamenti del sistema operativo, iOS, che vanno a migliorare ancora di più la sicurezza e implementano numerose nuove funzionalità. E’ questo il caso di iOS 16 che, se non lo avete ancora scaricato, vi invitiamo a farlo.
Con iOS 16 sono arrivate nuove emoji, dalla faccina scossa ad asini, oche, flauti e tanto altro ancora. Un’altra novità è la possibilità di eliminare tutti quei fastidiosi rumori di fondo quando si effettua una chiamata. Ma sapete che ha anche trasformato il vostro iPhone in un dispositivo in grado di salvare la vostra vita e di quelli che sono con voi?
Sì, il vostro iPhone penserà a salvarvi la vita nel caso in cui siate in una situazione di pericolo. Ovviamente, non la salverà soltanto a voi, ma anche a tutte le altre persone che si trovano insieme a voi in quel preciso momento. Può capitare a tutti di ritrovarsi con l’automobile o la moto in panne, o di essere vittime di incidenti.
Ovviamente, i problemi possono comparire anche quando si è a piedi, durante un’escursione. Beh, potreste dire che si possono tranquillamente chiamare i soccorsi. Certo. E se non ci fosse copertura di rete? E parliamo sia delle rete mobile che di quella Wi-Fi? Ecco che entra in gioco lui, il vostro iPhone, che grazie alla nuova funzionalità appena immessa sarà in grado di allertare i soccorsi.
La funzionalità in questione è SOS Emergenze via Satellite. E’ nuovissima ed è stata attesa nel nostro Paese per molto tempo. Grazie ad essa potrete allertare i soccorsi attraverso la connessione satellitare. Avreste mai pensato che un oggetto così piccolo potesse venirvi in soccorso e tirarvi completamente fuori da condizioni estremamente pericolose?
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…