Siamo in primavera e già si pregustano le vacanze estive magari all’estero, al mare o in montagna che esse siano.
Molto spesso, però, gli operatori telefonici hanno tariffe davvero folli quando ci si sposta in giro per l’Europa o per il mondo. Così, gli utenti decidono di disattivare i dati presenti sulla loro offerta e preferiscono usufruire soltanto delle reti Wi-Fi pubbliche presenti nei luoghi che visitano o negli alberghi e nei locali pubblici che frequentano durante i loro viaggi.
Dal 2019, però, anche in Italia è entrato prepotentemente sul mercato un nuovo fantastico servizio. Stiamo parlando delle eSIM. Possiamo definire queste come una versione virtuale delle SIM tradizionali. Pensate che ci sono produttori di smartphone che stanno pensando alle e-SIM per i loro prossimi modelli di device.
In questo modo, lo spazio dedicato alle schede telefoniche tradizionali potrà essere occupato da qualcosa di diverso e, ovviamente, si potrà fare un passo in avanti per la salvaguardia ambientale. A differenza di queste ultime non noteremo la loro presenza fisica all’interno del dispositivo in possesso. Infatti, c’è una procedura ben definita per attivarle.
Si parte dalla lettura di un QRCode. In questi giorni, poi, è arrivata la eSIM di GoMoWorld. Badate bene che, nonostante sia un servizio pensato dal fondatore di Iliad, non è un servizio della società francese. In questo articolo vi spiegheremo come funziona e quali sono i suoi costi. Mettetevi comodi perché se siete amanti dei viaggi, non potete non conoscerla.
Non solo in Europa, quindi; il servizio è stato pensato per tutti gli utenti che viaggiano anche fuori dal vecchio continente. Per avere questa e-SIM è davvero semplicissimo; bastano, infatti, soltanto pochi passaggi. Innanzitutto, vi diciamo che possedere uno smartphone compatibile con questa tecnologia è requisito fondamentale.
Assodato ciò, potrete scaricare ed installare sul vostro device, Android e iOS, l’applicazione “Gomoworld” e scegliere uno dei pacchetti presenti. La durata varia da un minimo di 7 giorni ad un massimo di 30 giorni ed in Europa comprende 25 GB di roaming dati. Il servizio è, ovviamente, a pagamento. Si potrà pagarlo tramite carta di credito o i servizi di pagamento offerti da Apple e Google.
Perfezionato l’acquisto, arriva un codice QR da scansionare per attivare la SIM. Potrete, così, navigare in internet ed usare tutte le app presenti sullo smartphone, comprese quelle social e di messaggistica. Per quanto riguarda, invece, le chiamate e gli SMS dovrete fare riferimento alla scheda tradizionale e alle tariffe dell’operatore con cui avete sottoscritto il contratto.
Per quanto riguarda l’Europa, ad esempio, il pacchetto 25 giga per 30 giorni costa 19,99 euro, mentre quello 2 giga per 7 giorni costa 3,99 euro: poco più di due caffè. Per gli Stati Uniti è previsto un pacchetto di 15 giga per 30 giorni a 19,99 euro e di 1 giga per 7 giorni a 3,99 euro. Un po’ più cari i costi per il Giappone: 5 giga per 30 giorni al costo di 19,99 euro e 500 mega per 7 giorni a 3,99 euro.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…