Solo pochi iPhone potranno passare ad iOS 17: ecco la lista ed i motivi
E’ da pochissimo tempo che è arrivata la nuova versione iOS, la 16.4, e già si parla tantissimo di quello che sarà iOS 17.
Eppure l’ultimo aggiornamento ha portato con sé tantissime novità. Basti pensare a tutta la serie di emoji nuove di cui molte sono carinissime. Avete avuto già modo di vederle? C’è l’asino, il flauto, le maracas. E, poi, c’è la faccina che vibra. Insomma, sono tutte da scoprire e, ovviamente, da utilizzare alla primissima occasione.
Inoltre, è arrivata, dopo tanta attesa, l’Apple Music Classical grazie alla quale gli utenti potranno ascoltare registrazioni di brani di musica classica. Per quanto riguarda, poi, Apple Music, anche questa ha subito delle modifiche. Quella più importante è, senza dubbio, il cambio della sua interfaccia grafica. Come non menzionare, poi, la possibilità di isolare la voce durante le chiamate.
Prima si poteva solo con le chiamate Face ID o quelle WhatsApp ad esempio, ora lo si potrà fare anche durante una chiamata vocale. Ed infine, la vera chicca. Ovvero, la funzionalità tanto attesa e desiderata da tutti gli utenti. Dopo aver fatto il suo esordio negli Stati Uniti d’America, arriva in Italia “SOS Emergenze via satellite“.
Grazie ad essa, in caso di problematiche riscontrate in zone in cui non c’è connessione o il segnale è debole, gli utenti potranno attivare la macchina dei soccorsi grazie alla connessione satellitare. Nonostante ciò, dopo l’annuncio della WWDC 2023 di Apple, sono nate delle indiscrezioni circa il nuovo sistema operativo iOS 17.
Non tutti potranno averlo: ecco i motivi.
Quando è stata annunciata la Conferenza di giugno che si terrà, come di consueto, all’Apple Park a Cupertino, si è pensato subito a due cose: ai nuovi visori Apple e al nuovo sistema operativo. E per quanto riguarda quest’ultimo ci sono delle indiscrezioni riguardanti persino i device che potranno riceverlo.
Innanzitutto, vi diciamo che l’aggiornamento, secondo le indiscrezioni, riguarderà sicuramente iPhone XR e le versioni XS e XS Max. Anche le ultime due generazioni, quindi iPhone 13 e iPhone 14, avranno a disposizione l’aggiornamento così come le generazioni 11 e 12 dello smartphone prodotto dalla Società di Cupertino.
Ed ancora, abbiamo scoperto che iOS 17 porterà con sé alcune novità molto importanti che sono state richieste proprio dagli utenti. Prima di queste indiscrezioni, si pensava che Apple migliorasse quanto già immesso con la versione 16 del sistema operativo senza apportare ulteriori novità. Ed invece, quello che gira per il web fa ben sperare. Ancora novità e non solo migliori. Tocca, però, attendere ancora un po’.