I possessori di iPhone, in questi ultimi giorni, stanno riscontrando alcune problematiche durante l’utilizzo di un’applicazione.
In realtà, più che problematiche, possiamo parlare senza timore di smentita alcuna, addirittura, di un disservizio. Ma vediamo da quanto tempo dura quest’ultimo. In pratica, sappiamo tutti che Apple ha da poco rilasciato, alla fini di marzo, il nuovo sistema operativo iOS 16.4. Quest’ultimo ha portato con sé tantissime novità, alcune molto attese da tutti gli utenti.
Basti pensare a quella più divertente tra tutte: le nuove emoji con le quali colorare i messaggi da inviare. Inoltre, c’è la possibilità di eliminare il rumore di fondo durante le telefonate così come prima avveniva già con quelle Face ID e WhatsApp. E, poi, c’è quella tanto attesa. Stiamo parlando del servizio SOS Emergenze Via Satellite.
Da tempo già sperimentata negli Stati Uniti d’America e che ha già salvato alcune vite. In pratica, grazie a questa funzionalità si possono allertare i soccorsi anche in assenza di segnale. Una gran figata che servirà ad automobilisti ed escursionisti. Queste sono solo alcune delle tante novità arrivare con il nuovissimo aggiornamento.
C’è, però, qualcosa che è andato storto. Con l’avvento di iOS 16.4, ci sono degli utenti che stanno lamentando il malfunzionamento di un’App, così come abbiamo già accennato poco fa. Ed in questo articolo ve ne parleremo, capiremo cosa sta accadendo e, soprattutto, come si sta muovendo Apple per ripianare la situazione che si è venuta a creare.
Vediamo nel dettaglio cosa sta accadendo. In pratica, l’App Meteo non sta funzionando. Il widget presente in schermata comunica a tutti gli utenti che lo consultano questa frase: “Informazioni meteo non disponibili“. Più o meno la stessa cosa sta accadendo anche a quanti aprono l’applicazione stessa per consultare le previsioni.
Non c’è, però, ad accoglierli la stessa frase, bensì ci sono campi completamente vuoti. Non ci sono né le informazioni riguardanti la giornata in essere, né, tantomeno, le informazioni meteorologiche dei giorni successivi. Insomma, un gran bel casino. Apple, però, è a conoscenza del problema e ne sta dando piena informazione agli utenti.
Per fortuna, non tutti gli utenti stanno riscontrando gli stessi malfunzionamenti. Quello che è certo, però, è che Apple è già a lavoro per sistemare tutto. Infatti, a breve rilascerà un nuovo aggiornamento, iOS 16.4.1, che sarà in grado di risolvere anche questo bug, lato server, ed anticiperà il prossimo iOS 16.5.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…