Enel lancia due offerte con fibra FTTH, consolidandosi maggiormente sul mercato della open fiber e dell’energia.
Enel Fibra e Enel Naviga Smart sono le offerte di rete fissa di Enel X, la società del gruppo Enel dedicata ai servizi digitali e alla mobilità elettrica. Queste offerte consentono di navigare su internet con una connessione veloce e affidabile, sfruttando la tecnologia FTTC (Fiber to the Cabinet) o Fibra FTTH (Fiber to the Home), a seconda della copertura disponibile nella propria zona.
Enel Fibra offre una velocità di download fino a 1 Gbps e una velocità di upload fino a 300 Mbps, garantendo una qualità elevata della connessione anche in caso di uso intensivo di internet da parte di più dispositivi contemporaneamente. Il costo mensile parte da €22,90, ed è stata lanciata dalla società proprio in questi ultimi giorni. L’offerta include anche il modem Wi-Fi gratuito, l’attivazione gratuita, il servizio clienti dedicato e la possibilità di usufruire di sconti e vantaggi esclusivi grazie al programma fedeltà EnelMia.
Enel Naviga Smart è l’offerta pensata per chi cerca una soluzione conveniente e flessibile, senza rinunciare alla qualità della connessione. Enel Naviga Smart offre una velocità di download fino a 200 Mbps e una velocità di upload fino a 20 Mbps, utilizzando la tecnologia FTTC. Anche in questo caso il costo mensile parte da €22,90, e l’offerta include il modem Wi-Fi gratuito, l’attivazione gratuita, il servizio clienti dedicato e i vantaggi di EnelMia.
Entrambe le offerte sono senza vincoli contrattuali e senza costi di disattivazione. Inoltre, chi sceglie Enel Fibra o Enel Naviga Smart può beneficiare della portabilità gratuita del proprio numero fisso e della possibilità di aggiungere opzioni aggiuntive come le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e internazionali o il servizio TV di TIMVISION.
Enel Fibra e Enel Naviga Smart sono le offerte ideali per chi vuole navigare su internet con una connessione veloce, sicura e conveniente, sfruttando l’esperienza e l’affidabilità di Enel X.
Inoltre, è bene precisare una questione legata alle nuove offerte e al mercato della fibra. Enel Energia ha acquisito l’azienda Melita Italia nel dicembre del 2022. Una mossa strategica per il gruppo elettrico, che ha così rafforzato la sua presenza nel mercato delle telecomunicazioni. Melita Italia era una società controllata dall’operatore maltese Melita, che offriva servizi di connessione internet in fibra ottica sfruttando la rete di Open Fiber. Enel Energia era già partner commerciale di Melita Italia, proponendo ai suoi clienti luce e gas delle offerte combinate con la fibra di Melita.
Con l’acquisizione, avvenuta tramite fusione per incorporazione, Enel Energia ha assorbito il portafoglio clienti e i dipendenti di Melita Italia, diventando così un operatore integrato di energia e telecomunicazioni. L’operazione ha permesso ad Enel Energia di diversificare il suo business e di offrire ai suoi clienti soluzioni innovative e competitive nel settore della fibra ottica, che rappresenta il futuro delle comunicazioni digitali.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…