iPhone condiziona nel profondo la nostra mente: ecco chi lo ha come si modifica e cosa fa se lo perde. Non sembra possibile
Gli iPhone, i famosissimi smartphone prodotti dalla Apple, sono l’oggetto del desiderio di numerosi utenti a livello globale.
In realtà, si può dire anche che siano oggetti quasi venerati. Chi sceglie un iPhone per la prima volta non lo abbandonerà mai più. Lo dimostra il fatto che non appena arriva una nuova generazione di questi dispositivi, ci sono già tantissimi ordini e capita, sempre più spesso, una cosa stranissima. In pratica, si hanno indiscrezioni sulla generazione futura.
E’ capitato negli anni scorsi ed anche all’uscita, a settembre 2022, della serie iPhone 14. Già a novembre scorso, ma anche prima, è capitato di vedere gironzolare per il web tantissime indiscrezioni su iPhone 15. In pratica, si è arrivati a febbraio che già si conosceva gran parte delle caratteristiche peculiari e delle novità della nuova serie.
E c’è anche di più. Addirittura, quest’anno, sono in circolo tantissime indiscrezioni che volgono lo sguardo al futuro, addirittura al 2024 e al 2025. Va da sé che stiamo parlando di iPhone 16 e iPhone 17. C’è sempre più una crescente attesa a riguardo. Gli utenti vogliono sempre di più. Lo dimostra anche il tipo di utilizzo che ne fanno.
Sempre più massivo. Ed è praticamente difficile staccarsi dal melafonino. In questi giorni, poi, un sondaggio ha fatto sì che si conoscesse qualcosa di davvero inusuale. E’, ovviamente, qualcosa che riguarda gli smartphone prodotti dalla Società di Cupertino e tutti gli utenti che ne posseggono uno. In questo articolo vi sveleremo cosa è emerso dal sondaggio.
Una domanda innocua, scatena il panico tra gli utenti: le risposte vi sorprenderanno.
Può capitare nella vita di perdere il vostro iPhone o di subirne il furto. In realtà, può capitare anche di disintegrarlo con dei comportamenti sbagliati. Ecco allora che è stato fatto un sondaggio riguardante proprio questi tre casi. E la domanda era molto semplice e chiara: “Per quanto tempo riuscireste a stare senza il vostro iPhone?“.
Ciò che hanno risposto gli utenti al sondaggio vi sorprenderà. Il 6% degli intervistati ha dichiarato di poter attendere molto tempo prima di acquistarne uno nuovo. Di contro, una percentuale enorme, il 94% ha dichiarato di non poter starne senza e che avrebbe subito provveduto ad acquistare un nuovo dispositivo, ovviamente parlavano di un altro iPhone.
Ma ciò che ha sorpreso di più tutti è che un dispositivo così piccolo, possa governare la mente di chi lo possiede. Si crea una sorta di dipendenza, quasi come fosse una droga. Non si riesce a starne senza e bisogna provvedere al più presto ad averne uno nuovo, a toccarlo con mano per coccolarlo e lasciarsi coccolare dalle sue prestazioni.