Un browser è un programma che consente agli utenti di navigare in internet, grazie al quale ad una domanda arriva una risposta.
In pratica, qualsiasi cosa un utente chieda al browser, quest’ultimo fornisce una risposta in grado di soddisfare la richiesta fatta dall’utente. Ce ne sono tantissimi in giro per il web. Uno dei più usati è “Chrome“, il browser sviluppato dalla società di Mountain View, Google. Ma c’è anche “Safari“, sviluppato da Apple.
Quest’ultimo è disponibile per i device con sistemi operativi iOS, iPadOS e MacOS. Altro browser presente in rete è “Mozilla Firefox” che, però, agli inizi, ben venti anni fa, aveva un altro nome: “Phoenix“. Per quanto riguarda Windows, c’è di default “Microsoft Edge“. Questi sono tra quelli più conosciuti.
Ovviamente, sono presenti anche sui dispositivi mobili. Ciò consente di avere tutto il mondo tra le proprie mani. E c’è una notizia che farà felici numerosi utenti. Si tratta di una nuova opportunità. In pratica, è arrivato un nuovo browser fantastico che promette di fare faville e di accompagnare gli utenti in internet in tutta sicurezza.
Il browser è stato lanciato da poco da una Società creata appunto per il suo sviluppo, “The Browser Company“. Fino a poco tempo fa esisteva soltanto la versione desktop per Mac, ma gli utenti hanno chiesto a gran voce lo sviluppo di un’applicazione mobile che, finalmente è arrivata. la società ha accontentato tutti.
Per il momento, però, per ottenere questo nuovo motore di ricerca, gli utenti devono rilasciare la propria mail, una volta collegati sul sito ed attendere l’invito ad utilizzarla. Ma vediamo di cosa si tratta e, soprattutto, come funziona. Innanzitutto, bisogna assolutamente dire che Arc, questo è il nome del nuovo browser, non deve essere inteso solo come un browser.
Infatti, è in grado permetterà di avviare applicazioni, raggiungere più velocemente i siti di interesse grazie ai segnalibri sempre bene in evidenza. Inoltre, si possono personalizzare i propri spazi con cartelle, preferiti. A questi spazi si potrà assegnare anche un colore. Per quanto riguarda la privacy e la sicurezza, gli strumenti di tutela sono all’avanguardia.
Il suo punto di forza è la barra laterale che permette di fare tutto ciò e che, anche sulla versione app per mobile avrà le stesse funzionalità. Insomma, molto più di un browser che lavorerà accanto a Safari, in “modalità companion“. Lavoreranno insieme per migliorare ancora di più l’esperienza di utilizzo di tutti gli utenti
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…