WhatsApp, impara a programmare i messaggi dal tuo iPhone: vantaggi grandiosi e comandi semplicissimi sono tuoi alleati
Parlando di WhatsApp non ci si può non soffermare sulla miriade di nuovi aggiornamenti e funzionalità arrivati nell’ultimo periodo.
Sì, perché sono davvero tantissime e tutte molto importanti per quanto riguarda l’esperienza di utilizzo della piattaforma. Basti pensare ai messaggi da poter inviare a sè stessi per tenere conto di programmi, commissioni. In pratica, può tranquillamente servire come taccuino per segnare su tutto ciò che si ritiene molto importante. Altra novità è quella che riguarda i messaggi vocali.
Ricordate che si possono inviare messaggi effimeri che si cancellano, si autodistruggono dopo che il destinatario li ha letti? Bene, gli sviluppatori hanno reso possibile la stessa funzionalità anche per i messaggi vocali. Quindi, adesso, tutte le tipologie di messaggi si autodistruggeranno quando desiderato. Un’ottima funzionalità che consente di tutelare la privacy degli utenti. Avete visto mai che qualcuno possa sentire quell’audio inviato?
Magari è qualcosa di personale che sarebbe meglio che nessuno senta. Ci siamo capiti, no? Ma quello che numerosi utenti attendono è ben altro. E’ qualcosa che consentirebbe di poter inviare messaggi ad un orario prestabilito senza dover prendere il proprio smartphone. Magari si vuole inviare un messaggio ad un orario in cui non è possibile stare col telefono in mano per lavoro o perché si è a scuola o all’università. Ecco, stiamo parlando della programmazione dei messaggi.
Al momento, però, gli sviluppatori non ci hanno pensato né ci stanno pensando. insomma, non è assolutamente possibile farlo. Ma, grazie ad iPhone, o meglio ad un’App presente su questi dispositivi, gli utenti hanno la possibilità di programmare l’invio dei messaggi su WhatsApp. Sì, avete capito benissimo. E’ qualcosa che è abbastanza sconosciuta ancora.
Programmare messaggi WhatsApp con iPhone è un gioco da ragazzi.
E’ un piccolo trucchetto che potete metter in pratica grazie ai “Comandi rapidi” del vostro iPhone. In questo articolo vi spiegheremo per filo e per segno come si può fare. Innanzitutto, bisogna aprire l’App e recarsi su “Automazione” e, poi, cliccare su “Automazione personale“. Ne appariranno tantissime, ma voi dovrete scegliere “Ora del giorno“, impostando l’orario desiderato.
Inoltre, si potrà decidere se questa operazione debba essere ripetuta nel tempo. Andando avanti, dovrete scegliere l’azione da compiere. In questo caso, sceglierete, ovviamente, “Invia messaggi“. Va da sé che dovrete scegliere WhatsApp. La terza azione da compiere è la scrittura del messaggio da inviare e la scelta dei destinatari.
Fatto ciò, dovrete cliccare su “Avanti“. Avete creato la vostra automazione personale! Avete, in pratica, programmato il vostro primo messaggio di WhatsApp. E potrete ripetere questa operazione numerose volte. Potrete programmare quanti messaggi volete, all’orario desiderato. Non è qualcosa di veramente eccezionale?