Categories: Notizie

Scopri un modo alternativo per utilizzare il tuo iPhone: idee geniali che ne sbloccheranno l’intero potenziale

Presente già da tempo su iPad, ora è possibile collegare ed utilizzare anche su iPhone un mouse o una tastiera esterna – www.iphonari.it

Una guida semplice da seguire per imparare a collegare ed utilizzare una tastiera esterna e un mouse sul proprio iPhone. Scopriamo i passaggi.

Se si desidera utilizzare una tastiera esterna e un mouse per scrivere o navigare sul proprio iPhone, è possibile farlo con pochi semplici passaggi. Questa guida spiega come collegare e utilizzare questi accessori con il proprio dispositivo iOS.

Per collegare una tastiera esterna all’iPhone, è necessario che sia compatibile con la tecnologia Bluetooth. Se si dispone di una tastiera Apple Wireless Keyboard o Magic Keyboard, basta accenderla e tenerla vicino all’iPhone per avviare il processo di abbinamento. Se si dispone di una tastiera di un altro produttore, è necessario seguire le istruzioni fornite con la tastiera per metterla in modalità di accoppiamento.

Per collegare un mouse all’iPhone, è necessario che sia compatibile con la tecnologia Bluetooth o che abbia un adattatore USB-C. Se si dispone di un mouse Bluetooth, basta accenderlo e tenerlo vicino all’iPhone per avviare il processo di abbinamento. Se si dispone di un mouse con adattatore USB-C, basta collegarlo alla porta USB-C dell’iPhone (se presente) o utilizzare un adattatore da Lightning a USB-C.

Per utilizzare la tastiera e il mouse con l’iPhone, è necessario attivare la funzione AssistiveTouch nelle impostazioni di accessibilità. Questa funzione consente di controllare il cursore sullo schermo con il mouse e di accedere a varie funzioni dell’iPhone con dei gesti. Per attivare AssistiveTouch, seguire i seguenti passaggi: aprire l’app Impostazioni e toccare Accessibilità; toccare Touch e poi AssistiveTouch; attivare, infine, l’interruttore AssistiveTouch.

Semplicità e funzionalità sempre a braccetto con Apple

A questo punto, si dovrebbe vedere un cursore circolare sullo schermo che si può muovere con il mouse. Si può anche personalizzare le impostazioni del mouse, come la velocità del cursore, i pulsanti e i gesti, toccando Dispositivi punta nelle impostazioni di AssistiveTouch.

L’abbinamento dei due dispositivi avviene tramite Bluetooth, e possono aiutare nel velocizzare alcuni gesti e azioni sul proprio melafonino – www.iphonari.it

Per utilizzare la tastiera con l’iPhone, basta iniziare a scrivere in qualsiasi app che supporta l’inserimento di testo. Si può anche usare la tastiera per eseguire delle scorciatoie da tastiera, come copiare e incollare, selezionare tutto, annullare e ripetere. Per visualizzare tutte le scorciatoie disponibili in una determinata app, tenere premuto il tasto Comando sulla tastiera.

Collegando e utilizzando una tastiera esterna e un mouse con l’iPhone, si può aumentare la produttività e la comodità del proprio dispositivo iOS. Si può scrivere più velocemente e con maggiore precisione, navigare più facilmente sul web e sulle app, e accedere a diverse funzioni dell’iPhone con dei semplici gesti.

Alessia Mennitti

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago