Una guida semplice da seguire per imparare a collegare ed utilizzare una tastiera esterna e un mouse sul proprio iPhone. Scopriamo i passaggi.
Se si desidera utilizzare una tastiera esterna e un mouse per scrivere o navigare sul proprio iPhone, è possibile farlo con pochi semplici passaggi. Questa guida spiega come collegare e utilizzare questi accessori con il proprio dispositivo iOS.
Per collegare una tastiera esterna all’iPhone, è necessario che sia compatibile con la tecnologia Bluetooth. Se si dispone di una tastiera Apple Wireless Keyboard o Magic Keyboard, basta accenderla e tenerla vicino all’iPhone per avviare il processo di abbinamento. Se si dispone di una tastiera di un altro produttore, è necessario seguire le istruzioni fornite con la tastiera per metterla in modalità di accoppiamento.
Per collegare un mouse all’iPhone, è necessario che sia compatibile con la tecnologia Bluetooth o che abbia un adattatore USB-C. Se si dispone di un mouse Bluetooth, basta accenderlo e tenerlo vicino all’iPhone per avviare il processo di abbinamento. Se si dispone di un mouse con adattatore USB-C, basta collegarlo alla porta USB-C dell’iPhone (se presente) o utilizzare un adattatore da Lightning a USB-C.
Per utilizzare la tastiera e il mouse con l’iPhone, è necessario attivare la funzione AssistiveTouch nelle impostazioni di accessibilità. Questa funzione consente di controllare il cursore sullo schermo con il mouse e di accedere a varie funzioni dell’iPhone con dei gesti. Per attivare AssistiveTouch, seguire i seguenti passaggi: aprire l’app Impostazioni e toccare Accessibilità; toccare Touch e poi AssistiveTouch; attivare, infine, l’interruttore AssistiveTouch.
A questo punto, si dovrebbe vedere un cursore circolare sullo schermo che si può muovere con il mouse. Si può anche personalizzare le impostazioni del mouse, come la velocità del cursore, i pulsanti e i gesti, toccando Dispositivi punta nelle impostazioni di AssistiveTouch.
Per utilizzare la tastiera con l’iPhone, basta iniziare a scrivere in qualsiasi app che supporta l’inserimento di testo. Si può anche usare la tastiera per eseguire delle scorciatoie da tastiera, come copiare e incollare, selezionare tutto, annullare e ripetere. Per visualizzare tutte le scorciatoie disponibili in una determinata app, tenere premuto il tasto Comando sulla tastiera.
Collegando e utilizzando una tastiera esterna e un mouse con l’iPhone, si può aumentare la produttività e la comodità del proprio dispositivo iOS. Si può scrivere più velocemente e con maggiore precisione, navigare più facilmente sul web e sulle app, e accedere a diverse funzioni dell’iPhone con dei semplici gesti.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…