Minacce addio: nuova funzione rende iPhone impenetrabile da attacchi hacker
Una delle paure più grandi di tutti gli utenti è quella di subire minacce ed attacchi hacker sui propri smartphone.
Ovviamente, i metodi per avviare uno di questi attacchi sono tantissimi e, molto spesso, questi cybercriminali sono subdoli allo stesso modo delle azioni compiuti. Riescono a bucare i sistemi di sicurezza e, a volte, sfruttano alcune falle al loro interno. E’ capitato pochi giorni fa con iOS ed Apple è dovuta correre ai ripari.
Infatti, c’erano due vulnerabilità “zero day” sfruttate dagli hacker che hanno potuto inserire codice arbitrario per comandare da remoto i dispositivi. Lo stesso è accaduto un po’ di tempo prima per quanto riguarda il sistema operativo Android. In questo caso, le falle di sicurezza erano ben noi. Fortunatamente è stato tutto risolto.
Ovviamente, però, non bisogna pensare che non accadrà più. Gli hacker possono entrare all’interno dei dispositivi di tutti in qualsiasi momento anche senza l’ausilio di falle di sicurezza. Infatti, anche gli utenti possono aprire loro la porta del proprio mondo fatto di informazioni e dati sensibili. LO sanno benissimo tutti.
Ci sono numerose truffe in giro, sia telefoniche sia online, che consentono ai criminali di accedere con facilità. Dovete sapere, però, che il vostro iPhone ha una funzione davvero fantastica che vi consentirà di “isolarvi” dal resto del mondo. Come? Ve lo spiegheremo in questo articolo. A voi non resta che porre massima attenzione a ciò che vi riveleremo.
iPhone impenetrabile? Con questa fantastica funzione si potrà!
Dite la verità. Non state più nella pelle. Morite dalla curiosità di conoscere quale sia questa funzione miracolosa nascosto all’interno del vostro dispositivo. E noi siamo qui per questo. Vi abbiamo promesso che ve la sveleremo e siamo di parola. Vi diremo di cosa si tratta e, soprattutto, come attivarla in maniera facile e veloce.
Stiamo parlando della “Modalità di isolamento“: il supereroe di Apple, quello che vi salverà dagli attacchi hacker. Attivarla è davvero semplice. Basta andare nelle “Impostazioni” e cliccare su “Privacy e sicurezza“. Qui, se scrollate fino in fondo, troverete “Modalità di isolamento“. Cliccateci su ed attivatela. Il telefono, dopo aver immesso il codice, si riavvierà e questa fantastica modalità sarà a vostra completa disposizione.
Attenzione, però. Perché questa modalità va attivata solo in casi estremi. Lo sostiene anche Apple. Infatti, una volta attivata il vostro device non funzionerà come al solito. In pratica, ci saranno restrizione per App, siti web ed alcune funzionalità. Ciò che funzionerà normalmente saranno le telefonate ed i messaggi. Davvero vi conviene attivare questa modalità? Meglio prestare maggiore attenzione ai vostri comportamenti abituali, non credete?