Notizie

Stanco del Wi-Fi di iPhone che si aggancia sempre alle reti? Usa questo escamotage per non avere più problemi

iPhone consente di connettersi automaticamente alle reti Wi-Fi salvate (web) – iphonari.it

Molto spesso, specialmente quando si è fuori di casa e il segnale è molto debole, una rete Wi-Fi può salvare la vita di numerosi utenti.

Ovviamente, con l’accezione “salvare la vita” non intendiamo il fatto che si è in pericolo. Vogliamo intendere che il Wi-Fi consente di svolgere tutte quelle attività che, senza connessione o con connessione debole, si svolgono di solito. Quindi, stiamo parlando della navigazione in Internet e dell’utilizzo delle varie applicazioni presenti sullo smartphone.

Senza una buona connessione l’utilizzo può essere intermittente. Insomma, non si avrebbe quella tranquillità giusta, in special modo quando si tratta di lavoro. Certo, potreste asserire che una buona connessione Wi-Fi, serve anche durante attività all’aria aperta o anche in casa quando si decide di ascoltare musica o vedere contenuti multimediali.

E non potremmo assolutamente contraddirvi. In questo caso, il sistema operativo Apple, iOS, viene incontro ai suoi utenti con una funzionalità davvero fantastica. In pratica, consente di avere sempre il Wi-Fi a portata di mano. Sì, perché l’iPhone si connette in maniera totalmente automatica ad una delle reti presenti.

Certo, la “conditio sine qua non” è che bisognerebbe avere le password e aver salvato in precedenza le reti. Solo in questo caso, quindi, si riuscirebbe a collegarsi. Purtroppo, però, da molti utenti questa opportunità non è vista di buon occhio. Se rientrate anche voi in questa categoria di persone, sappiate che c’è un modo per fa sì che ciò non avvenga.

Con una scappatoia riuscirete a far sì che il vostro iPhone non si connetta automaticamente alle reti Wi-Fi.

In realtà, più che una scappatoia o un trucchetto, è qualcosa che è già parte del sistema operativo della società fondata da Steve Jobs. Per far sì che non si colleghi alle reti wireless, basterà seguire pochi e semplicissimi passi. Innanzitutto, bisognerà accedere alle “Impostazioni” del vostro dispositivo. Arrivati qui, bisognerà cliccare sulla voce “WiFi“.

Una funzionalità integrata all’interno del sistema operativo iOS vi consentirà di disattivare la connessione automatica alle reti Wi-Fi salvate (web) – iphonari.it

In alto a destra, in questa schermata, bisognerà cliccare sulla voce “Modifica“. Ecco che vi appariranno, come per magia, tutte le reti da voi salvate alle quali vi siete collegati almeno una volta nella vostra vita. Accanto ad ogni rete c’è una “i“. Cliccate su questo simbolo accanto alla rete che volete selezionare. Ed è qui che viene il bello.

Vi basterà disattivare la funzionalità “Accesso automatico“. Fatto ciò, il vostro iPhone non si collegherà più a quella determinata rete o a tutte le reti per cui avete seguito il medesimo processo di disattivazione dell’accesso automatico. Avete visto che è davvero semplicissimo? Se, poi, vorrete, riattivare l’opzione, vi basterà seguire lo stesso procedimento mostrato poc’anzi.

Angelo Costantino

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago