Apple ha introdotto una nuova funzionalità sui suoi HomePod che consente loro di rilevare la presenza di fumo o monossido di carbonio in casa.
HomePod e HomePod mini sono due altoparlanti intelligenti di Apple che offrono un’esperienza audio di alta qualità e una facile integrazione con l’ecosistema iOS. HomePod è il modello più grande e potente, con un woofer da 4 pollici e sette tweeter che creano un suono ricco e avvolgente.
HomePod mini è il modello più compatto e accessibile, con un driver da 3,3 pollici e due radiatori passivi che garantiscono una buona resa sonora in uno spazio ridotto.
Entrambi gli altoparlanti sono dotati del processore Apple S5 e del software Siri, che permettono di controllare la musica, le luci, i termostati e altri dispositivi smart con la voce. Inoltre, grazie alla funzione Interfono, è possibile comunicare tra i vari HomePod e i dispositivi iOS in casa o fuori.
Il colosso di Cupertino Apple ha recentemente introdotto una nuova funzionalità per i suoi due altoparlanti intelligenti, che consente di rilevare il suono di un allarme di un rilevatore di fumo o monossido di carbonio in casa e di inviare una notifica su iPhone, iPad o Apple Watch . Questa funzionalità fa parte del “Riconoscimento suoni”, che permette anche di riconoscere altri suoni come campanelli, sirene o animali domestici.
Gli stessi HomePod non sono in grado di riconoscere il fumo o il monossido di carbonio, ma solo il suono degli allarmi dei rilevatori . Per attivare questa funzionalità, bisogna aprire l’app Casa su iPhone o iPad, toccare l’icona della casa in alto a sinistra, toccare “Impostazioni casa” e poi “Protezione e sicurezza”. Qui si può attivare o disattivare il “Riconoscimento suoni” e scegliere quali suoni si vogliono ricevere come notifiche.
Se si riceve una notifica di un allarme di fumo o monossido di carbonio, si può toccare la notifica per controllare che sia tutto a posto. Se si ha una videocamera di sicurezza collegata a HomeKit nella stessa stanza di HomePod, si può anche visualizzare il feed video sul dispositivo . Inoltre, si può parlare con chiunque si trovi in casa tramite l’altoparlante HomePod.
Questa funzionalità è utile per aumentare la sicurezza e la tranquillità in casa, ma non deve essere usata in situazioni ad alto rischio o di emergenza. Apple avverte infatti che il “Riconoscimento suoni” non è infallibile e potrebbe non rilevare tutti i suoni o inviare notifiche in ritardo. Inoltre, il “Riconoscimento suoni” richiede l’architettura aggiornata di Casa, che significa che bisogna avere un hub HomeKit come un Apple TV, un iPad o un HomePod.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…