Categories: Notizie

Alexa diventa inutile grazie agli HomePod: queste funzioni salveranno te e la tua casa in un modo assoluto

Apple ha aggiornato tutti i suoi HomePod in modo che ora rilevino la presenza di fumo o monossido di carbonio in casa – www.iphonari.it

Apple ha introdotto una nuova funzionalità sui suoi HomePod che consente loro di rilevare la presenza di fumo o monossido di carbonio in casa.

HomePod e HomePod mini sono due altoparlanti intelligenti di Apple che offrono un’esperienza audio di alta qualità e una facile integrazione con l’ecosistema iOS. HomePod è il modello più grande e potente, con un woofer da 4 pollici e sette tweeter che creano un suono ricco e avvolgente.

HomePod mini è il modello più compatto e accessibile, con un driver da 3,3 pollici e due radiatori passivi che garantiscono una buona resa sonora in uno spazio ridotto.

Entrambi gli altoparlanti sono dotati del processore Apple S5 e del software Siri, che permettono di controllare la musica, le luci, i termostati e altri dispositivi smart con la voce. Inoltre, grazie alla funzione Interfono, è possibile comunicare tra i vari HomePod e i dispositivi iOS in casa o fuori.

Il colosso di Cupertino Apple ha recentemente introdotto una nuova funzionalità per i suoi due altoparlanti intelligenti, che consente di rilevare il suono di un allarme di un rilevatore di fumo o monossido di carbonio in casa e di inviare una notifica su iPhone, iPad o Apple Watch . Questa funzionalità fa parte del “Riconoscimento suoni”, che permette anche di riconoscere altri suoni come campanelli, sirene o animali domestici.

HomePod cerca di sovvertire la bella e intelligente Alexa

Gli stessi HomePod non sono in grado di riconoscere il fumo o il monossido di carbonio, ma solo il suono degli allarmi dei rilevatori . Per attivare questa funzionalità, bisogna aprire l’app Casa su iPhone o iPad, toccare l’icona della casa in alto a sinistra, toccare “Impostazioni casa” e poi “Protezione e sicurezza”. Qui si può attivare o disattivare il “Riconoscimento suoni” e scegliere quali suoni si vogliono ricevere come notifiche.

Attivando la funzione “Riconoscimento suoni” sull’architettura HomeKit, l’allarme installato nell’abitazione viene rilevato dall’HomePod – www.iphonari.it

Se si riceve una notifica di un allarme di fumo o monossido di carbonio, si può toccare la notifica per controllare che sia tutto a posto. Se si ha una videocamera di sicurezza collegata a HomeKit nella stessa stanza di HomePod, si può anche visualizzare il feed video sul dispositivo . Inoltre, si può parlare con chiunque si trovi in casa tramite l’altoparlante HomePod.

Questa funzionalità è utile per aumentare la sicurezza e la tranquillità in casa, ma non deve essere usata in situazioni ad alto rischio o di emergenza. Apple avverte infatti che il “Riconoscimento suoni” non è infallibile e potrebbe non rilevare tutti i suoni o inviare notifiche in ritardo. Inoltre, il “Riconoscimento suoni” richiede l’architettura aggiornata di Casa, che significa che bisogna avere un hub HomeKit come un Apple TV, un iPad o un HomePod.

Alessia Mennitti

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago