Categories: Notizie

Grazie a questa app non dovrai più andare dal medico: tieni tutto sotto controllo, per vivere sereno ed in forma

Nuova app Glucomate, per gestire in maniera più semplice il proprio glucosio – www.iphonari.it

Ecco la nuova app Glucomate, che vi aiuta a monitorare e a gestire al meglio il comportamento e i livelli del vostro glucosio.

Se soffrite di diabete o avete bisogno di tenere sotto controllo i vostri livelli di glucosio nel sangue, sapete quanto sia importante avere a disposizione uno strumento affidabile e facile da usare. Per questo motivo, vi presentiamo Glucomate, una nuova app per iPhone che vi aiuta ad analizzare e capire le vostre tendenze glicemiche.

Glucomate è un’app innovativa sviluppata dallo sviluppatore indipendente Zach Simone da Sydney, Australia. Con una connessione personale al diabete di tipo 1, Zach ha una esperienza diretta nella gestione della sua condizione usando un monitoraggio continuo del glucosio compatibile con Apple Health. Tuttavia, dare un senso ai dati accumulati si è rivelato difficile, il che lo ha portato a creare Glucomate.

Questa app rivoluzionaria, progettata per iOS, sfrutta in modo intelligente il framework HealthKit di Apple per elaborare e analizzare i dati del monitoraggio del glucosio. Con la sua presentazione elegante e raffinata, Glucomate consente agli utenti di decifrare facilmente i loro dati sanitari e prendere decisioni informate.

Glucomate vi permette di rivedere date specifiche ed esaminare i dati catturati in quei giorni, scoprendo tendenze che possono aiutarvi a gestire meglio il glucosio. Inoltre, l’app vi aiuta a identificare i livelli di glucosio durante determinate attività, come gli allenamenti o il sonno, sincronizzandosi con un Apple Watch e un monitoraggio continuo del glucosio.

Medicina e tecnologia a braccetto con Glucomate

Glucomate offre vari modi per visualizzare i dati storici, tra cui le medie, le informazioni alte/basse e il tempo nel range. Fornisce anche grafici basati su 7, 14, 30 o 90 giorni di letture. Per gli utenti che preferiscono la registrazione manuale, Glucomate supporta l’inserimento rapido dei dati sia dall’iPhone che dall’Apple Watch.

Quest’app si integra anche con Apple Watch per analizzare il comportamento del glucosio durante gli allenamenti – www.iphonari.it

Glucomate assicura che gli utenti possano dare priorità ai dati che ritengono più rilevanti mentre nascondono le informazioni meno utili. Anche coloro che non hanno una storia di letture del glucosio possono testare l’app, poiché Glucomate dispone di una modalità dimostrativa che utilizza dati campione per gli utenti per esplorare le sue capacità prima di impegnarsi nel suo utilizzo.

Inoltre, Glucomate si sincronizza con il tuo Apple Watch e ti propone allenamenti personalizzati in base al tuo livello di glicemia e alle tue preferenze. Oppure registra e analizza il comportamento del glucosio durante tali allenamenti. Così puoi fare esercizio in sicurezza e migliorare la tua salute. Per coloro che trovano Glucomate uno strumento prezioso nel loro monitoraggio del glucosio, l’app offre prezzi di abbonamento mensili e annuali così come un’opzione di acquisto una tantum senza abbonamento.

Alessia Mennitti

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago