Telegram è una delle cinque applicazioni che nel 2022 hanno fatto il loro ingresso nella classifica di quelle più scaricate al mondo.
Ad oggi, in Italia, questa piattaforma di messaggistica è la quarta più utilizzata. Pensate che è stata scelta da più di tre milioni e mezzo di utenti. Certo, non sono gli stessi numeri di WhatsApp, ma dovete pensare che dal 2015 ad oggi ha aumentato il numero di abituali frequentatori del 150%. E, c’è da dirlo, non sono numeri di poco conto.
Ma cosa si può fare grazie a Telegram? Beh, ovviamente scambiare messaggi di testo, messaggi vocali e, ovviamente, contenuti multimediali. In più c’è la possibilità di inviare file e messaggi in autodistruzione scegliendo il tempo di durata degli stessi. Altra funzionalità per gli utenti è che questi possono modificare il testo del messaggio una volta inviato.
Anche questa piattaforma si aggiorna costantemente come WhatsApp. Ed è di questi giorni l’arrivo di una nuova release che ha portato numerose novità. Tra queste, troviamo la possibilità per gli utenti di inserire all’interno delle Cartelle Chat link di invito ad unirsi a canali pubblici o quelli di cui si è amministratore. In questo modo i destinatari potranno decidere di unirsi a tutte le chat contenute all’interno.
Nei gruppi “piccoli“, per intenderci quelli che sono formati da meno di 100 membri, la conferma di lettura del messaggio recherà anche l’indicazione dell’orario. Queste sono soltanto due delle tantissime, e tutte fighe, novità apportate dall’ultimo aggiornamento. Ma dovete sapere che una di queste riguarda soltanto gli iPhone.
Sì, come abbiamo già accennato in precedenza, gli sviluppatori della piattaforma hanno pensato ad una novità divertente e carina rivolta solo ed esclusivamente agli utenti iPhone. Purtroppo, però, dovete sapere che solo una ristretta cerchia di possessori del melafonino potrà usufruirne. Si, perché c’è bisogno di possedere una particolare tipologia di iPhone.
La funzionalità tutta nuova si chiama “Liquid Userpic Effect“. E già dal suo nome si può immaginare cosa è in grado di fare. Funziona solo con la Dynamic Island, quindi, al momento è riservata soltanto ai possessori di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Ovviamente, questa storia cambierà appena arriverà la serie 15 a settembre.
Questo perché la Dynamic Island arriverà anche alle versioni standard. In pratica, questa funzionalità, nel momento in cui si scorrono le informazioni dell’account, farà in modo che l’isola dinamica inghiottisca l’immagine del profilo. Quando si opera al contrario, ovvero si scrolla verso il basso, l’immagine scenderà dall’isola dinamica come una goccia d’acqua. Non è una cosa carinissima e divertentissima?
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…