AirPods è allarme | la truffa è spietata migliaia di utenti già vittima
Le truffe sono sempre all’ordine del giorno, ovunque ci si giri c’è un possibile malintenzionato pronto a sfruttare le nostre distrazioni.
Può capitare dovunque, infatti, diventare vittime di questi criminali senza scrupolo. E i loro comportamenti sono davvero subdoli. E’ risaputo che una truffa può avvenire per strada, dinanzi agli sportelli Bancomat. Insomma, bisogna prestare molta attenzione anche se solo si avvicina qualcuno alla nostra persona.
Ovviamente, non sono le sole truffe. Molte arrivano via mail o via telefono. Avete presente quelle mail in cui, con carattere di urgenza, narrano di fantomatiche spedizioni di Amazon? Magari pacchi introvabili o pagamenti non andati a buon fine. Ed invitano a cliccare in maniera veloce su dei link per risanare la problematica.
Ecco, vi consigliamo di non farlo mai. Vi potreste ritrovare finanche senza soldini sul conto. E, poi, le stesse modalità vengono utilizzate anche via telefono, ovvero con telefonate che invitano a mettere in atto operazioni di trading online. Non fidatevi mai di nessuno. certo, potreste dirci che sono truffe risapute. Ed è vero.
Ma molti sono ancora quelli che ci cascano. fate molta attenzione, poi, anche a quando comprate online. Può capitare che i prodotti acquistati, una volta arrivati a casa non siano rispondenti alla realtà. Ed è proprio di questo di cui vogliamo parlarvi, prendendo come spunto una truffa che sta mietendo numerose vittime.
AirPods fasulle: la nuova truffa che sta spopolando ha mietuto già numerose vittime.
Ed è proprio così. Conoscete tutti questi dispositivi. Non hanno bisogno di presentazioni. Eppure potreste ritrovarvi con qualcosa di molto simile tra le mani, ma che, invece, si rivela un falso. E non importa quanto siate ferrati in materia. Sono molti anche gli addetti ai lavori che sono caduti nella trappola di questi truffatori. Sì, avete capito benissimo.
Ed è proprio la storia che vogliamo raccontarvi oggi. Il protagonista è un rivenditore di prodotti elettronici, compresi quelli a marchio Apple. Da ben 10 anni svolge questo lavoro eppure, ha acquistato online degli AirPods e, quando gli è stato recapitato l’ordine, ha potuto constatare che fossero fasulli. Falsi d’autore. E vogliamo precisarlo.
Ma, ovviamente, non rendevano come gli originali. Così ha cercato di capire il problema ed ha notato che mancava qualcosa. Vi spieghiamo cosa ha fatto, in modo tale che possiate controllare anche voi se siano originali o siano delle copie. Innanzitutto, accendete la torcia del vostro iPhone ed aprite il case delle vostre AirPods. Quello delle “copie” è totalmente vuoto. Mentre in quello delle originali troverete una parte hardware presente all’interno. Ecco, allora, come capire se le vostre sono originali o false.