Categories: Notizie

Nvidia contro le AI, ChatGPT presa di mira: arriva la AI che ne prende il controllo, è una guerra senza eguali

NeMo Guardrails è il nuovo software IA della società americana Nvidia – www.iphonari.it

Nvidia, colosso tech americano, ha progettato un nuovo software basato su IA che andrebbe a sopperire gli errori di ChatGPT.

La società Nvidia è una multinazionale americana che produce e sviluppa componenti elettronici per il settore informatico, in particolare schede grafiche, processori e piattaforme di intelligenza artificiale. Fondata nel 1993, Nvidia ha sede a Santa Clara, in California, e conta oltre 18.000 dipendenti in tutto il mondo. La sua missione è di “accelerare l’innovazione e la creatività attraverso la potenza del calcolo visivo”.

NeMo Guardrail è il nuovo software di intelligenza artificiale lanciato da Nvidia per migliorare la sicurezza e l’affidabilità delle applicazioni basate sui grandi modelli di linguaggio (LLM), come ChatGPT di OpenAI. Questo software permette agli sviluppatori di aggiungere delle regole per guidare le applicazioni generative di testo e impedire che si discostino dal dominio di competenza dell’azienda, che forniscano informazioni inesatte o inappropriate, o che si connettano a fonti esterne non sicure.

NeMo Guardrail è un software open source che include tutto il codice, gli esempi e la documentazione necessari per integrare le guardie di sicurezza nelle applicazioni di intelligenza artificiale che generano testo. NeMo Guardrail è progettato per funzionare con tutti i LLM, come ChatGPT, e per essere compatibile con tutti gli strumenti che gli sviluppatori di applicazioni aziendali usano, come LangChain e Zapier.

NeMo Guardrail consente agli sviluppatori di creare nuove regole in poche righe di codice, senza bisogno di essere esperti di machine learning o data science. In questo modo, si può garantire che le applicazioni basate sull’intelligenza artificiale siano sicure, accurate, appropriate e pertinenti.

Le “vecchie” e nuove IA non arrestano la loro avanzata

Dunque, NeMo Guardrail di Nvidia potrebbe rappresentare una soluzione innovativa per il controllo della qualità dei modelli di apprendimento automatico basati sulla voce. Questa innovativa tecnologia permette di monitorare e valutare le prestazioni dei modelli di riconoscimento vocale, sintesi vocale e comprensione del linguaggio naturale in modo semplice e scalabile.

Basato sui linguaggi di intelligenza artificiale, NeMo Guardrails promette di colmare le lacune di ChatGPT – www.iphonari.it

NeMo Guardrail offre diversi vantaggi, tra cui una dashboard interattiva che mostra le metriche chiave dei modelli, come l’accuratezza, la velocità e il consumo di risorse; un sistema di allerta che avvisa gli sviluppatori in caso di anomalie o degradazioni delle prestazioni dei modelli; una libreria di test predefiniti e personalizzabili che coprono vari aspetti della qualità dei modelli, come la robustezza, la sicurezza e l’equità.

Infine, il software è dotato di una piattaforma aperta e flessibile che supporta diversi framework e ambienti di apprendimento automatico, come PyTorch, TensorFlow e Kubernetes. NeMo Guardrail è una soluzione ideale per le aziende che vogliono garantire la qualità e l’affidabilità dei loro servizi basati sulla voce, riducendo i costi e i tempi di sviluppo e manutenzione.

Alessia Mennitti

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago