E’ in atto una vera e propria rivoluzione in casa WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di Meta, che farà felici tutti i suoi utenti.
Sì, perché è qualcosa che hanno richiesto da tantissimo tempo e, finalmente, è diventata realtà. Sappiamo tutti che gli sviluppatori sono sempre pronti a inserire nuove ed importanti funzionalità in piattaforma. Lo dimostra il fatto che ne siano state rilasciate numerosissime attraverso i vari aggiornamenti pervenuti nella versione stabile.
Nuove funzionalità sì, ma anche molte patch per la sicurezza di utenti e dati. E, poi, ci sono quelle che garantiscono maggiore privacy, come l’avvento dei messaggi che si autodistruggono. Possibilità questa molto, ma molto importante che è stata estesa anche ai messaggi vocali. Ma la vera e propria rivoluzione è arrivata adesso.
Sconvolgerà tutti e, allo stesso modo, sarà in grado di scompigliare l’utilizzo della piattaforma. E’ qualcosa di straordinario e gli utenti non vedono l’ora di poterla utilizzare. In pratica, questi chiedevano di poter utilizzare il proprio account WhatsApp su due device e sono stati accontentati. Ma gli sviluppatori hanno concesso di più.
In pratica si potrà utilizzare un solo account di WhatsApp su più telefoni ed in contemporanea. Molti già stanno scherzando sul fatto che molte coppie avranno problemi. Soprattutto quelle gelose. Secondo queste persone, ci sarà la possibilità che i partner usino gli account degli altri per visualizzare conversazioni, contenuti scambiati, chat archiviate.
Insomma, potrebbe essere un vero macello per loro. Ma torniamo al nostro discorso. Innanzitutto, vi diciamo che la crittografia end to end varrà per tutti i device sui quali si utilizza l’account e non solo su quello principale. Quest’ultimo, però, svolge una funzione molto, ma molto importante. Senza questo non si potranno collegare gli altri.
Vediamo adesso come aggiungere più device all’account ed accedere a questa funzionalità. Dovete sapere che è facilissimo ed è anche un procedimento molto veloce. Sarebbe inutile dirlo, ma è totalmente gratuito. Al momento c’è solo un metodo per il collegamento, ma presto ne arriverà uno ancora più facile.
Ad oggi, basterà, con il secondo device, entrare nell’applicazione, cliccare sui tre puntini in alto e scegliere “Dispositivi collegati“. Nella schermata che apparirà, si dovrà cliccare sul pulsante “Collega un dispositivo” ed inquadrare il QR Code sul dispositivi principale. Ve lo avevamo detto che era facile! ora non vi resta che utilizzare il vostro account in tutta tranquillità.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…