Apple rilascia le terze beta di iOS 16.5 per gli sviluppatori sui vari dispositivi. Poche le novità; piuttosto, miglioramenti generici a prestazioni ed esperienza utente.
iOS 16 è l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple, che offre nuove funzionalità e miglioramenti per gli utenti di iPhone e iPad. Tra le novità di iOS 16, ci sono: modalità Focus, che permette di personalizzare le notifiche e le app in base alle diverse attività e situazioni, come il lavoro, lo studio, il relax o il sonno; nuovo centro di controllo, che offre un accesso rapido e intuitivo alle impostazioni più usate, come la modalità aereo, il Wi-Fi, il Bluetooth, la torcia e il volume.
Troviamo, poi, l’app Foto ridisegnata, che offre nuovi strumenti di editing e organizzazione delle immagini, con la possibilità di creare album condivisi, collage, video e presentazioni. Infine, una nuova app Messaggi, che offre nuove funzioni di comunicazione e condivisione, come le reazioni ai messaggi, le faccine animate, le chat di gruppo e le cartelle intelligenti.
Recentemente, Apple ha rilasciato la terza beta di iOS 16.5 per gli sviluppatori e per gli iscritti al programma di beta testing pubblico. Si tratta di un aggiornamento importante che introduce diverse novità e miglioramenti per il sistema operativo mobile di iPhone e iPad. Le versioni beta sono state rilasciate anche per Apple TV e per Apple Watch.
Poche le novità che porterà iOS 16.5. Si tratterà, più che altro, di miglioramenti delle prestazioni generali del dispositivo, e della correzione di alcuni bug. In ogni caso, all’app Notizie verrà aggiunta una tab “sport”, perfetta per gli appassionati, e si potrà chiedere direttamente a Siri di avviare e terminare la registrazione dello schermo.
Il programma di beta testing pubblico per sviluppatori Apple è un’opportunità per provare in anteprima le nuove versioni dei software Apple e contribuire al loro miglioramento. Come membro del programma, è possibile installare le beta pubbliche di iOS, iPadOS, macOS, tvOS, watchOS e HomePod software sui propri dispositivi e inviare un feedback direttamente ad Apple tramite l’app Feedback Assistant.
Per partecipare al programma è necessario registrare i propri dispositivi tramite la pagina web del programma software Apple Beta. Se si ha già iPhone o iPad registrato nel programma, si può direttamente scaricare l’aggiornamento andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Il programma di beta testing pubblico per sviluppatori Apple è gratuito e aperto a tutti gli sviluppatori interessati a testare e migliorare i software Apple.
In conclusione, la terza beta di iOS 16.5 è disponibile per il download tramite il portale degli sviluppatori o tramite l’app Impostazioni per chi è iscritto al programma di beta testing pubblico. Si raccomanda di installare l’aggiornamento solo su dispositivi non essenziali, in quanto potrebbe contenere bug e problemi di stabilità. La versione finale di iOS 16.5 dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…