Categories: Notizie

Aggiornamenti Apple: le nuove versioni sono da far girare la testa, ecco tutti i cambiamenti sul tuo dispositivo

Il colosso di Cupertino ha rilasciato da poco le versioni beta numero 3 di iOS e iPadOS 16.5 – www.iphonari.it

Apple rilascia le terze beta di iOS 16.5 per gli sviluppatori sui vari dispositivi. Poche le novità; piuttosto, miglioramenti generici a prestazioni ed esperienza utente.

iOS 16 è l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple, che offre nuove funzionalità e miglioramenti per gli utenti di iPhone e iPad. Tra le novità di iOS 16, ci sono: modalità Focus, che permette di personalizzare le notifiche e le app in base alle diverse attività e situazioni, come il lavoro, lo studio, il relax o il sonno; nuovo centro di controllo, che offre un accesso rapido e intuitivo alle impostazioni più usate, come la modalità aereo, il Wi-Fi, il Bluetooth, la torcia e il volume.

Troviamo, poi, l’app Foto ridisegnata, che offre nuovi strumenti di editing e organizzazione delle immagini, con la possibilità di creare album condivisi, collage, video e presentazioni. Infine, una nuova app Messaggi, che offre nuove funzioni di comunicazione e condivisione, come le reazioni ai messaggi, le faccine animate, le chat di gruppo e le cartelle intelligenti.

Recentemente, Apple ha rilasciato la terza beta di iOS 16.5 per gli sviluppatori e per gli iscritti al programma di beta testing pubblico. Si tratta di un aggiornamento importante che introduce diverse novità e miglioramenti per il sistema operativo mobile di iPhone e iPad. Le versioni beta sono state rilasciate anche per Apple TV e per Apple Watch.

Poche le novità che porterà iOS 16.5. Si tratterà, più che altro, di miglioramenti delle prestazioni generali del dispositivo, e della correzione di alcuni bug. In ogni caso, all’app Notizie verrà aggiunta una tab “sport”, perfetta per gli appassionati, e si potrà chiedere direttamente a Siri di avviare e terminare la registrazione dello schermo.

Apple e il programma di beta testing pubblico

Il programma di beta testing pubblico per sviluppatori Apple è un’opportunità per provare in anteprima le nuove versioni dei software Apple e contribuire al loro miglioramento. Come membro del programma, è possibile installare le beta pubbliche di iOS, iPadOS, macOS, tvOS, watchOS e HomePod software sui propri dispositivi e inviare un feedback direttamente ad Apple tramite l’app Feedback Assistant.

Vi saranno poche novità (fra cui una nuova tab “sport” in Apple News); verranno più che altro migliorate le prestazioni e corretti alcuni bug – www.iphonari.it

Per partecipare al programma è necessario registrare i propri dispositivi tramite la pagina web del programma software Apple Beta. Se si ha già iPhone o iPad registrato nel programma, si può direttamente scaricare l’aggiornamento andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Il programma di beta testing pubblico per sviluppatori Apple è gratuito e aperto a tutti gli sviluppatori interessati a testare e migliorare i software Apple.

In conclusione, la terza beta di iOS 16.5 è disponibile per il download tramite il portale degli sviluppatori o tramite l’app Impostazioni per chi è iscritto al programma di beta testing pubblico. Si raccomanda di installare l’aggiornamento solo su dispositivi non essenziali, in quanto potrebbe contenere bug e problemi di stabilità. La versione finale di iOS 16.5 dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Alessia Mennitti

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago