Categories: Notizie

Apple pronta a lanciare un servizio pazzesco: scoperto il modo “sano” di usare la AI – nessuno ne potrà fare a meno

Apple sta progettando un nuovo servizio di coaching del benessere e un monitoraggio delle emozioni degli utenti – www.iphonari.it

Il colosso di Cupertino starebbe lavorando su un servizio di coaching del benessere, basato su IA. E anche al monitoraggio delle emozioni.

Apple sta lavorando a un servizio di coaching per la salute basato sull’intelligenza artificiale e su una nuova tecnologia per monitorare le emozioni, secondo quanto riportato da Bloomberg. Il nuovo servizio di coaching – soprannominato Quartz – è progettato per mantenere gli utenti motivati a fare esercizio fisico, migliorare le abitudini alimentari e aiutarli a dormire meglio, secondo persone a conoscenza del progetto.

L’idea è di usare l’IA e i dati provenienti dall’Apple Watch per fare suggerimenti e creare programmi di coaching personalizzati per ogni utente, hanno detto le persone, che hanno chiesto di non essere identificate perché le iniziative non sono state ancora annunciate.

La mossa fa parte di una spinta più ampia nel settore della salute da parte dell’azienda, che ha reso tali funzionalità centrali per i suoi dispositivi, in particolare l’Apple Watch. I suoi ultimi sforzi includono anche un’espansione dell’app Salute sull’iPad e funzionalità che potrebbero aiutare gli utenti con problemi di vista. Una portavoce di Apple ha rifiutato di commentare i piani della società con sede a Cupertino, in California.

L’iniziativa Quartz ricorda LumiHealth, un servizio di benessere e coaching lanciato da Apple in partnership con il governo di Singapore nel 2020. Una differenza è che il programma basato a Singapore poteva pagare premi monetari agli utenti che rimanevano in salute, mentre il nuovo servizio interno di Apple avrà una tariffa mensile – come molte delle sue altre offerte digitali. Sarà anche una sua app. Il servizio è previsto per il prossimo anno, ma potrebbe alla fine essere cancellato o posticipato.

Benessere e IA: accoppiata perfetta

Il progetto è guidato da diversi gruppi Apple, tra cui quelli della salute, di Siri e dell’IA, oltre che dalla divisione dei servizi. Nel breve termine, Apple prevede di lanciare una versione iPad della app Salute per iPhone per la prima volta.

Il servizio si baserà su intelligenza artificiale e migliorerà le attività quotidiane, oltre a potenziare la gestione delle funzioni base come battito cardiaco e respirazione – www.iphonari.it

Il cambiamento, che consentirà agli utenti di vedere i risultati dell’elettrocardiogramma e altri dati sanitari in un formato più grande, è previsto per essere incluso come parte di iPadOS 17 quest’anno. La speranza è che una versione iPad aumenterà la popolarità dell’app in ambito sanitario, dove i tablet hanno già fatto breccia.

L’app è centrale per gli sforzi sanitari dell’azienda, fungendo da deposito per i dati fitness raccolti dall’Apple Watch e dai record sanitari esterni. Funge anche da portale per gli utenti per condividere informazioni con i loro medici. Gli strumenti per monitorare le emozioni e gestire le condizioni visive, come la miopia, saranno aggiunti all’app Salute quest’anno.

Alessia Mennitti

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago