Categories: Notizie

Apple Watch: ecco la funzione che tutte le donne adorano. Semplice ed intuitiva, ti migliora la vita senza stress

Monitorare il proprio ciclo mestruale tramite gli strumenti Apple è davvero semplice ed intuitivo – www.iphonari.it

Una guida esaustiva per comprendere come monitorare al meglio il proprio ciclo mestruale tramite Apple Watch e l’app Salute.

Se vuoi avere un quadro più chiaro della tua salute riproduttiva, puoi monitorare il tuo ciclo mestruale con l’Apple Watch. Questo ti permetterà di sapere quando si avvicinano le tue mestruazioni, il tuo periodo fertile e l’ovulazione, e di registrare i sintomi, lo spotting e altri dettagli che possono influenzare il tuo ciclo.

Per monitorare il tuo ciclo mestruale con l’Apple Watch, devi prima configurare la funzione Monitoraggio Ciclo sull’iPhone. Apri l’app Salute e tocca Sfoglia, poi Monitoraggio Ciclo. Segui la procedura per inserire le informazioni sul tuo ultimo ciclo, la durata media, la frequenza e i fattori che possono modificarlo, come la gravidanza, l’allattamento o l’uso di contraccettivi. Puoi anche scegliere quali dati vuoi monitorare e ricevere notifiche, come le previsioni del ciclo, la deviazione del ciclo, il periodo fertile e l’attività sessuale.

Dopo aver configurato Monitoraggio Ciclo sull’iPhone, puoi usare l’app Monitoraggio Ciclo sull’Apple Watch per registrare il tuo ciclo e le informazioni correlate. Tocca l’icona dell’app Monitoraggio Ciclo sul tuo Apple Watch. Vedrai un grafico che mostra i giorni del tuo ciclo e i colori che indicano le previsioni e le registrazioni.

Un ovale azzurro indica i sei giorni fertili previsti, un ovale viola chiaro indica il giorno dell’ovulazione stimato a posteriori, un cerchio con le strisce rosse indica i giorni in cui è previsto il ciclo mestruale, un cerchio rosso pieno indica i giorni del ciclo che hai registrato e un cerchio viola indica i giorni per i quali hai registrato delle informazioni.

Una funzione integrata semplice, veloce ed utilissima per tutte le donne

Per registrare la tua mestruazione, scorri fino alla data giusta e tocca l’ovale per segnalarla. Per aggiungere ulteriori informazioni, come i sintomi, lo spotting, la temperatura basale o l’attività sessuale, scorri verso il basso e tocca una categoria. Puoi selezionare una o più opzioni dall’elenco o usare la corona digitale per scorrere tra le opzioni. Tocca Fine per salvare le informazioni.

Dopo aver impostato il tutto sull’app Salute tramite iPhone, sarà possibile monitorare e gestire le varie situazioni direttamente sul proprio Apple Watch – www.iphonari.it

Puoi consultare ed esportare la cronologia del tuo ciclo sull’app Salute sull’iPhone. Tocca Sfoglia, poi Monitoraggio Ciclo. Nella sezione Diario del ciclo, puoi vedere le informazioni registrate per ogni giorno del tuo ciclo. Puoi anche toccare Mostra tutto per visualizzare una cronologia completa dei tuoi cicli passati e dei fattori che li hanno influenzati. Se vuoi esportare i tuoi dati del ciclo in un file PDF o CSV, tocca il pulsante Condividi in alto a destra.

Monitorare il tuo ciclo mestruale con l’Apple Watch è un modo semplice e discreto per avere maggior consapevolezza della tua salute riproduttiva e per individuare eventuali anomalie o problemi. Ricorda però che Monitoraggio Ciclo non è uno strumento diagnostico né un metodo contraccettivo, quindi consulta sempre il tuo medico se hai dubbi o domande sulla tua salute.

Alessia Mennitti

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago