Categories: Notizie

iPhone | Ora finalmente disponibile la funzione tanto richiesta dagli utenti: non ne potrai fare a meno

Ora l’app Microsoft Collegamento al telefono supporta anche iPhone e non solo Android – www.iphonari.it

Prima soltanto per Android. Ora anche iPhone si può collegare ad un PC con Windows 11 tramite l’app Collegamento al telefono (ingl. Phone Link).

L’app Collegamento al telefono per Android su Windows 11 è una funzionalità che vi permette di sincronizzare il vostro smartphone Android con un PC Windows e accedere ad app, foto, messaggi, chiamate e notifiche direttamente dal computer. Per utilizzare questa funzione, è necessario avere un dispositivo Android compatibile con l’app Collegamento a Windows, e un PC Windows 10 o Windows 11 con l’app Collegamento al telefono Microsoft. Potete scaricare queste app dallo store del vostro dispositivo o dal sito web di Microsoft.

Ma adesso anche iPhone potrà collegarsi ad un PC con Windows 11. Potete ora collegare i due dispositivi tramite l’app Collegamento al telefono, che vi permette di ricevere notifiche, chiamate, messaggi e contatti direttamente sul vostro computer.

Questa funzione era disponibile, per l’appunto, per i soli utenti Android, ma ora Microsoft ha esteso il supporto anche agli utenti iOS, rendendo più facile la comunicazione tra i due sistemi operativi.

Per usare l’app Collegamento al telefono, dovete scaricare l’app Collegamento a Windows sul vostro iPhone e accoppiarlo al vostro PC tramite Bluetooth. Dovete anche avere un account Microsoft e accedere con lo stesso su entrambi i dispositivi. Una volta fatto questo, potete aprire l’app Collegamento al telefono su Windows 11 e scegliere le funzioni che volete attivare, come le notifiche, le chiamate, i messaggi e i contatti.

Microsoft si avvicina ad Apple sempre di più

Tra le funzioni più interessanti c’è la possibilità di usare iMessage su Windows 11, il servizio di messaggistica di Apple che normalmente funziona solo su dispositivi iOS e Mac. Con l’app Collegamento al telefono, potete inviare e ricevere messaggi iMessage dal vostro PC, senza dover prendere in mano il vostro iPhone. Potete anche accedere alla vostra galleria fotografica di iCloud tramite l’app Foto di Windows 11 e sincronizzare le foto tra i due dispositivi.

Prima disponibile soltanto per gli utenti Android, ora questa funzionalità farà felici i numerosissimi utenti della Mela – www.iphonari.it

L’app Collegamento al telefono è ancora in fase di sviluppo e alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente o essere limitate da iOS. Ad esempio, non potete condividere immagini o video nei messaggi o partecipare a chat di gruppo. I messaggi sono anche basati sulla sessione e vengono inviati solo quando il telefono è collegato al PC. Inoltre, l’app non supporta iPad o macOS.

L’app Collegamento al telefono è una novità importante per gli utenti che usano sia iPhone che Windows 11, perché permette di integrare i due dispositivi e rendere più fluida l’esperienza utente. Se volete provare questa funzione, dovete avere un iPhone con iOS 14 o superiore, un PC con Windows 11 e una connessione Bluetooth. L’app Collegamento al telefono è disponibile in 85 mercati, tra cui l’Italia.

Alessia Mennitti

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago