Categories: Notizie

BMW ora concede anche agli Android quello che era solo per iPhone: grosse novità da Monaco

Ora la Digital Key Plus BMW per aprire l’auto è disponibile anche per alcuni smartphone Android – www.iphonari.it

La Digital Key Plus di BMW ora compatibile anche con alcuni modelli di smartphone Android, nello specifico Google e Samsung.

La BMW è una delle case automobilistiche più innovative al mondo, grazie alla sua tecnologia avanzata che le permette di offrire veicoli sicuri, efficienti e performanti. La tecnologia avanzata per BMW comprende diversi ambiti, tra cui la propulsione elettrica, che consente di ridurre le emissioni e i consumi, oltre a garantire una guida silenziosa e dinamica.

BMW offre anche una gamma di modelli elettrici e ibridi plug-in, dotati di batterie ad alta capacità e di sistemi di ricarica intelligente, è dotata di assistenza alla guida, che aumenta il comfort e la sicurezza del conducente e dei passeggeri, grazie a sensori, telecamere e algoritmi che monitorano la strada e il traffico, e intervengono in caso di necessità.

BMW dispone di funzioni come il cruise control adattivo, il mantenimento della corsia, il park assist e il driving assistant plus.
Dispone, inoltre, della connettività e l’infotainment, che rendono la vita a bordo più piacevole e divertente, grazie a schermi touch, comandi vocali e gestuali, smartphone integration e servizi online.

Una delle funzionalità più interessanti è la chiave digitale BMW, una funzione che permette di utilizzare lo smartphone come chiave per la propria auto. Grazie alla tecnologia a banda ultralarga (UWB), la chiave digitale BMW offre il massimo comfort e sicurezza. Con la Digital Key Plus, non è necessario estrarre il telefono dalla tasca per aprire, chiudere o avviare la propria BMW.

BMW, il marchio automobilistico più tecnologico in assoluto

Basta avvicinarsi al veicolo e questo riconoscerà il telefono grazie alla tecnologia Ultra-Wideband (UWB), che garantisce una comunicazione sicura e precisa tra i due dispositivi. La Digital Key Plus è compatibile con iPhone XR, iPhone XS, iPhone XS Max o superiori e Apple Watch Series 5 o superiori. Non è necessario estrarre lo smartphone dalla tasca per sbloccare e avviare il veicolo, basta avvicinarsi alla portiera. Inoltre, la chiave digitale BMW è protetta da una crittografia avanzata e può essere condivisa con altre persone tramite l’app BMW.

Fino a poco tempo fa questa funzione era compatibile solo con gli smartphone Apple; ora BMW l’ha estesa anche per Android – www.iphonari.it

Ma c’è una novità. La chiave digitale BMW è ora disponibile anche per alcuni smartphone Google e Samsung, oltre che per iPhone e Apple Watch. I modelli compatibili sono i seguenti: Samsung Galaxy S21, S21+, S21 Ultra, S20, S20+, S20 Ultra, Z Fold2 e Z Flip, Pixel 3, 3 XL, 4, 4 XL, 5 e 5a. Per poter utilizzare la chiave digitale BMW è necessario che il veicolo sia dotato di un sistema di accesso Comfort Access o BMW Live Cockpit Professional.

La chiave digitale BMW è una soluzione innovativa e pratica per gestire la propria auto con lo smartphone. Per saperne di più, visitate il sito ufficiale di BMW o scaricate l’app BMW dallo store del vostro dispositivo.

Alessia Mennitti

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago