Sin da quando è entrata a far parte, a pieno titolo, delle nostre vite, l’Intelligenza Artificiale ha cambiato il modo di vedere le cose.
Ovviamente parliamo di ChatGPT e dei suoi simili. Questa ha subito avuto tantissimo successo. Sono moltissimi gli utenti che hanno sfruttato le potenzialità del chatbot di OpenAi e continuano ad utilizzarle. Basti pensare a Bing che l’ha inglobato. Microsoft, così, offre un’esperienza di utilizzo migliore del motore di ricerca a tutti gli utenti.
Altri colossi tecnologici, ad esempio, fanno ancora fatica a star dietro alla società di Redmond. Nonostante ciò, Google sta continuando i suoi sviluppi per avere un chatbot inglobato al suo browser. Non come accade adesso con Bing e ChatGPT. Dal canto suo, Apple ci sta lavorando da tempo, ma non ha trovato ancora la soluzione migliore.
E sappiamo tutti quanto la Società fondata da Steve Jobs voglia offrire a tutti i suoi utenti dei prodotti innovativi e, soprattutto, performanti. Insomma, la battaglia sull’Intelligenza Artificiale è appena iniziata. Dovete sapere, però, che c’è un connubio perfetto che porta a dei risultati davvero eccezionali e, a tratti, insperati.
Sì, perché c’è qualcuno che sfrutta l’Intelligenza Artificiale e le stampanti 3D per progettare qualsiasi cosa: si avvale di questo mix, ad esempio, l’architettura e sono molti gli esempi. Ma anche nella vita quotidiana, c’è chi si diverte a realizzare oggetti, riproduzioni con l’aiuto dell’AI. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando.
Sì, avete capito benissimo. Ci sono persone in giro che realizzano qualsiasi cosa in questo modo. E’ qualcosa di davvero fantastico ed incredibile. Senza contare, poi, che molte realizzazioni finiscono anche per funzionare. No. Non stiamo esagerando. E’ proprio così. E vi facciamo un esempio. Siamo sicuri che resterete davvero allibiti.
C’è un video che sta impazzando su una delle piattaforme social più seguite del momento. Stiamo parlando, ovviamente, di TikTok. Pensate che questo utente ha utilizzato una stampante in 3D e l’Intelligenza Artificiale per costruirsi un drone. No, non si tratta di un modellino da collezione. E’ funzionante!
Davvero, diciamo sul serio. All’inizio neanche noi credevamo ai nostri occhi, ma grazie al design generativo sono stati in grado di produrre uno chassis di un drone in resina. Ha, poi, aggiunto le eliche ed il motore. Dopo un po’ il drone si è librato in volo con nostro enorme stupore. Ecco ciò che può fare l’Intelligenza Artificiale se usata nel modo giusto.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…