Bisogna essere sinceri, almeno con se stessi ed accettare il fatto che l’adolescenza non tornerà mai più e ne resteranno soltanto ricordi.
E’ vero, molto spesso, quando si pensa a quegli anni c’è un po’ di nostalgia. A volte, arriva proprio un senso di tristezza infinita. E ciò perché si sa che quei giorni felici, spensierati non potranno mai più tornare indietro. Noi non potremo mai più tornare indietro, sui nostri passi di bambini, di adolescenti, spensierati e felici.
Ah! Quanti ricordi riaffiorano alla mente: le vacanze con mamma e papà, al mare o in montagna, la scuola, gli amici, le prime cotte. E, poi, ci sono i giochi in strada o le prima console di gioco. Quelle, grazie alle quali, c’erano orde di ragazzini in casa pronti a giocare insieme. In quei tempi tutto era dovuto.
“Papà, mi compri il Game Boy? E la Nintendo? E la Play?“. Queste erano le richieste che andavano per la maggiore. Certo, io ho iniziato con il Commodore 64. Quanti se lo ricordano? Sembrava che tutto mi era dovuto. Fino al momento in cui sono diventato adulto. O meglio, sono stato obbligato ad esserlo. I casi della vita, spesso, ci mettono dinanzi delle difficoltà.
E allora quella Nintendo, quella Play, sono diventati “oggetti di sfogo“, oggetti di contatto con chi avevo perso troppo presto. Poi, col passare del tempo, si cresce e si abbandonano e ci si ritrova davvero adulti, consapevoli di esserlo. Ma, ogni tanto, si sbloccano dei ricordi e si vorrebbe ritrovare quei pezzi di storia di vita. Così, andando alla loro ricerca, mi sono imbattuto in qualcosa di davvero fantastico.
Ebbene sì, gironzolando per il web mi sono imbattuto in un sito che ha davvero dell’incredibile. Infatti, questo sito è un enorme contenitore di giochi vintage (un po’ come me). Volete sapere il nome, vero? Siete anche voi degli inguaribili nostalgici! D’altronde come poter dimenticare tutti quei personaggi che ci hanno fatto compagnia in adolescenza?
Ed allora eccovi il nome del sito: MyEmulator. Basterà cercare queste parole sul vostro motore di ricerca e sarà la prima cosa che vi capiterà dinanzi. Cliccateci su. Non ve ne pentirete assolutamente. Anzi, avrete davanti a voi una lista infinita di giochi stupendi. Ve lo ricordate Donkey Kong, il gioco per Nintendo?
Lo troverete lì ad aspettarvi. E, poi, ci sono Super Mario, i Pokemon, Zelda. E troverete, persino, Street Fighter 2 Turbo. Insomma, ce ne sono per tutti i gusti. Lo so che all’inizio vi scendere qualche lacrimuccia, ma appena inizierete a giocare ad uno di questi grandi classici, sono sicuro che vi tornerà il sorriso. Un po’ come è successo a me.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…