E’ un periodo, quest’ultimo, pieno e denso di aggiornamenti importanti per tutti i vari sistemi operativi della Società di Cupertino.
Ad esempio, possiamo citare iOS 16.4 che ha apportato una ventata di novità, importanti, ma anche divertenti. Basti pensare alle tante emoji nuove a disposizione degli utenti, ma anche alla possibilità di eliminare il rumore di fondo da tutte le telefonate. Una su tutte, poi, è una funzionalità molto, ma molto attesa proprio da tutti.
Stiamo parlando di una funzione che ha già salvato delle vite nei Paesi in cui è stata sperimentata. Si chiama, come tutti, ormai, ben sapete, SOS Emergenze Via Satellite. Grazie ad essa anche chi si trova in posti in cui non c’è linea e la connessione è scarsa o nulla, potrà tranquillamente allertare i soccorsi. Lo farà sfruttando la connessione satellitare.
Poi, sempre per iOS è arrivata la versione 16.4.1 che è andata a risolvere delle problematiche di sicurezza e una vulnerabilità zero-day che avrebbe potuto fare davvero tantissimi danni. Danni che sarebbero ricaduti certamente sugli utenti e, ovviamente, sui loro dati anche sensibili. Apple, come sempre, si è dimostrata interessata ai suoi clienti.
Ora, però, è arrivata una novità. Infatti, c’è un aggiornamento che Apple non ha mai rilasciato per tutti, ma solo per i Beta tester. E’ la prima volta in assoluto che accade una cosa del genere. E’ un aggiornamento che va a rafforzare la sicurezza del suo sistema operativo. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Rapid Security Response (RSR), questo è il nome del nuovissimo aggiornamento rilasciato dalla Società fondata da Steve Jobs per i suoi utenti. Tradotto in italiano, Intervento di sicurezza rapido, è rivolto a tutti coloro i quali utilizzano iOS 16.4.1 e macOS 13.3.1. Come già abbiamo accennato è la prima volta in assoluto che viene rilasciato un aggiornamento del genere.
Bisogna assolutamente installarlo e non occorre molto tempo per averlo. Bastano soltanto due minuti dato che non è un aggiornamento software completo. Vi basterà, quindi, entrare nelle Impostazioni del vostro iPhone e procedere allo stesso modo in cui, solitamente, aggiornate il vostro sistema operativo.
E’ molto importante installare questa versione per tenere al sicuro il vostro device da qualsiasi attacco malevolo. Se non lo fate potreste trovarvi in guai seri. Dovete sapere che, da ora in poi, questa tipologia di aggiornamenti sarà sempre più frequente. Ovviamente, sarà rilasciata solo per chi ha l’ultima versione dei vari sistemi operativi.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…