Sul mercato vi sono svariati tipi di pellicole per proteggere lo schermo del proprio smartphone. Quelle in vetro temperato “anti-spia” sono perfette per la privacy.
Le pellicole protettive per lo schermo degli smartphone sono accessori indispensabili per preservare la qualità e la funzionalità del display. Esistono diversi tipi di pellicole, a seconda del materiale, della durezza, dello spessore e della trasparenza. Alcune pellicole sono realizzate in vetro temperato, che offre una maggiore resistenza agli urti e ai graffi, ma anche una maggiore sensibilità al tocco e una migliore resa dei colori.
Altre pellicole sono realizzate in poliuretano o in altri materiali plastici, che sono più economiche e flessibili, ma anche meno protettive e più soggette a bolle d’aria o a sporco. Fra queste, però, vi è una variante piuttosto interessante ed utile: si tratta delle pellicole privacy.
Le pellicole privacy in vetro temperato per smartphone sono degli accessori che si applicano sullo schermo del dispositivo per proteggerlo da graffi, urti e polvere, ma anche per impedire che il contenuto del display sia visibile da angolazioni laterali. Queste pellicole sono composte da uno strato di vetro temperato, che ha una durezza di 9H e uno spessore di circa 0,3 mm, e da uno strato di silicone, che garantisce l’adesione alla superficie dello schermo e la sensibilità al tocco.
Le pellicole privacy in vetro temperato hanno la caratteristica di avere una superficie opaca e antiriflesso, che riduce la luminosità del display e crea un effetto “blackout” quando lo si guarda da una distanza superiore a 30 cm o da un angolo maggiore di 30 gradi. In questo modo, solo chi tiene lo smartphone davanti agli occhi può vedere chiaramente il contenuto del display, mentre chi si trova accanto o dietro non può spiare le informazioni sensibili o personali.
Le pellicole privacy in vetro temperato per smartphone sono facili da installare e da rimuovere, grazie alla cornice di installazione e ai panni per la pulizia che sono inclusi nella confezione. Per applicare la pellicola, basta pulire bene lo schermo del dispositivo con il panno umido e quello asciutto e rimuovere la pellicola protettiva dalla parte adesiva della pellicola.
Successivamente è necessario posizionare la cornice di installazione sullo smartphone e allineare la pellicola con i fori per la fotocamera e l’altoparlante, premere delicatamente al centro della pellicola per farla aderire allo schermo e rimuovere eventuali bolle d’aria con il panno asciutto o con una carta di credito. Per rimuovere la pellicola, basta sollevarla delicatamente da un angolo e staccarla dallo schermo.
Le pellicole privacy in vetro temperato per smartphone sono degli accessori utili per chi vuole proteggere il proprio dispositivo e la propria privacy da occhi indiscreti, senza rinunciare alla qualità dell’immagine e alla reattività del touch screen. Queste pellicole sono disponibili per diversi modelli di smartphone, sia Android che iOS, e si possono acquistare online o nei negozi specializzati a prezzi variabili a seconda della marca e della qualità.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…