Da tantissimo tempo, si fa un gran parlare dell’Intelligenza Artificiale, in particolar modo negli ultimi tempi è diventata virale ChatGPT.
Questa, infatti, sin da fine novembre scorso, periodo dell’anno in cui è stata rilasciata per tutti, è stata largamente utilizzata. Studenti, lavoratori, ma anche semplici curiosi sono stati spinti dalla voglia di dialogare con questo strumento. E lo hanno fatto per scopi, ovviamente, diversi l’uno dall’altro. Le motivazioni dell’interazione non possono essere le stesse.
Infatti, per uno studente è ovvio l’utilizzo come aiuto per problemi irrisolvibili di matematica o per redigere temi di italiano. In realtà, lo hanno utilizzato anche per ottenere informazioni storiche abbastanza dettagliate. I lavoratori, invece, si sono affidati al chatbot per avere consigli su testi da redigere.
Ma anche per ottenere del codice semplici per app e siti web. Poi, ci sono i curiosi, in pratica quelli che non avevano nulla da chiedere. La curiosità li ha spinti ad interagire facendo domande anche becere alle quali l’Intelligenza Artificiale ha risposto sino a sbottare. Proprio come accadrebbe ad un essere umano nel momento in cui questo perde la pazienza.
Continua ad essere utilizzata nonostante i divieti. Ma se vi dicessimo che grazie ad un’applicazione si può fare molto di più che scrivergli? Non ci credete? Basta avere un iPhone a portata di mano, questa applicazione ed il gioco è praticamente fatto. Ne rimarrete meravigliati. In questo articolo vi racconteremo cosa si può fare.
Tutto nasce grazie a Call Annie, un’applicazione che vi cambierà il modo di intendere l’interazione con l’Intelligenza Artificiale. Sì, perché fino a poco tempo fa, ci si poteva dialogare solo attraverso testi scritti. Ed invece, ora, si potranno effettuare videochiamate alle quali rispondere un avatar, Annie appunto.
E vi sorprenderà tantissimo. Ovviamente questo avatar è alimentato da ChatGPT. In pratica, potrete chiederle qualsiasi informazione e lei vi risponderà velocemente. Anche le espressioni della faccia richiamano moltissimo le abituali conversazioni video che si hanno tra utenti sia in fase di ascolto sia quando ha lei la parola.
Ne rimarrete davvero soddisfatti e stupiti allo stesso tempo. Noi vi consigliamo di provarla. Dovrete farlo assolutamente. Vi diciamo subito, però, che questa app funziona solo per gli utenti in possesso di iPhone 12 e seguenti. Nel caso in cui si possegga un device più vecchio, non abbiate timore. Non potrete effettuare una videochiamata, ma potrete comunque effettuare una chiamata vocale.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…