L’iPhone ha i giorni contati? Il Nothing Phone (2) sta per arrivare, saranno momenti bui per gli Apple Store
Sta per arrivare il tanto atteso nuovo smartphone Nothing e ci sono indiscrezioni circa la concorrenza spietata che questo farà agli iPhone.
In realtà, sappiamo benissimo che per il suo fondatore, l’azienda dovrà essere “l’Apple di Android“. Ne abbiamo parlato in un articolo diversi mesi fa. Erano i primi giorni in cui si parlava del successore di Nothing Phone (1). Per Carl Pei, proprietario di Nothing, Apple è il modello a cui ispirarsi. E ciò per un motivo fondamentale.
Ovvero, per Pei, è un modello da seguire per la sua coerenza nella produzione dei suoi dispositivi. Ed anche il nuovo smartphone dell’azienda inglese, si rifarà a ciò che è iPhone. Ed ovviamente, metterà molto, ma molto in difficoltà, il loro mercato di base. Ciò perché i costi di questi dispositivi non saranno affatto gli stessi di quelli della Società di Cupertino.
Non bisogna pensare, però, che siano solo ed esclusivamente una copia di questi, anche se più economica. Il loro successo non sarà dettato soltanto da ciò. Sarà un dispositivo performante, dalle caratteristiche davvero importanti. In questo articolo ve lo presenteremo sulla base delle varie indiscrezioni presenti ad oggi.
Nothing Phone (2): una copia di iPhone, ma con caratteristiche uniche ed invidiabili.
Finalmente si conosce il mese di lancio del nuovo smartphone della Società fondata da Carl Pei, co-fondatore anche dell’azienda OnePlus. Ovviamente, il nome dello smartphone in questione non poteva non seguire la scia del suo predecessore: sarà Nothing Phone al quale di aggiungerà (2). Ciò per differenziarlo proprio dalla prima generazione.
Ma vediamo quali saranno le sue caratteristiche. Grazie ad uno dei manager della società Qualcomm, sappiamo che il SoC all’interno del device sarà lo Snapdragon 8 di prima generazione. Un bel passo in avanti rispetto al device che lo ha preceduto. E sarà supportato da ben 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.
Avrà display AMOLED FHD ed eseguirà Android 13. La batteria sarà da 5000 mAh. Ricordate, poi, il suo predecessore? Aveva dei led sulla scocca posteriore. Ed anche questo dispositivo le avrà, per la gioia dei suoi fan che nel frattempo sono diventati numerosi. Per le altre caratteristiche bisognerà attendere che vengano rilasciate sul sito ufficiale dell’azienda.
Infatti, Carl Pei ed i suoi collaboratori, hanno pensato bene di far crescere l’attesa intorno al loro nuovo smartphone, ideando una pagina dell’evento. Qui si potranno seguire tutte le notizie pubblicate che lo riguardano. Al momento c’è ancora ben poco, ma nelle prossime settimane sono attese tantissime novità e saranno tutte molto interessanti.