Tutti vogliono trascorrere le vacanze estive così: svolta di questo sistema felice | Ti rimarranno un sacco di soldi in tasca
Sta arrivando la stagione estiva e, con essa, la voglia di rilassarsi in vacanza, al mare o in montagna che sia, dopo un anno di lavoro.
E sono molti quelli che si preparano alla stagione estiva sin dai primi mesi dell’anno. In pratica, fa ancora freddo, c’è ancora la neve sui monti e già si sognano le spiagge ed il divertimento vacanziero. Come abbiamo detto, molti utenti pianificano già tutti svariati mesi prima. Prenotano il viaggio, l’albergo, il B&B, la casa vacanze.
Tutto programmato, tutto pianificato dall’inizio, fino all’ultimo secondo di ferie. Nulla deve essere lasciato al caso. Non deve esserci alcuno spazio vuoto. Anche il riposino pomeridiano, quello delle ore più calde, deve avere un inizio ed una fine ben precisi. Neanche un secondo deve essere lasciato al caso.
Poi, ci sono quelli che si riducono sempre all’ultimo minuto. Molto spesso, però, queste benedette vacanze estive sono un vero e proprio salasso. E non importa quanti mesi prima una persona abbia prenotato. Poi, con l’aumento dei prezzi a causa della crisi economica che si sta vivendo, questo è un fenomeno particolarmente diffuso.
Ma se vi dicessimo che c’è qualcosa che fa al caso di chi non vuole farsi spennare in vacanza ci credereste? Stiamo parlando di una vera e propria svolta che consentirà a tutti di avere molti soldi in tasca in più, sia durante le vacanze sia dopo. Tutti vogliono farlo e noi vi racconteremo cosa sta accadendo.
Il ritorno alle origini di Airbnb: una svolta epocale che cambierà il modo di concepire le vacanze estive.
Sì, perché la società ha annunciato un grandissimo cambiamento. O meglio, ha annunciato la volontà di ritornare all’anno 2004, anno in cui è apparsa per la prima volta. In pratica, grazie ai servizi offerti da Airbnb, gli utenti potevano trovare alloggio per pochi giorni a prezzi molto accessibili. Questo perché negli anni la piattaforma è cambiata radicalmente.
Sono sempre di più le società che offrono servizi di fitto medio lunghi e non per le vacanze vere e proprie. In alcune città, ad esempio, ci sono migliaia di appartamenti nelle mani di poche decine di utenti. E allora, la voglia è quella di ritornare al Couchsurfing, ad una community di persone che mette a disposizione stanze o appartamenti. Questa svolta si chiama Room, ovvero Stanza.
Ed i costi saranno certamente più economici. non ci si dovrà svenare per soggiornare in uno di questi appartamenti. in più, quando si parla di grandi città, ricche di storia, gli utenti hanno anche la possibilità di avere una guida turistica, un punto di riferimento rintracciabile nell’host. Insomma, una vacanza di una volta quando ci si affidava davvero a privati e si soggiornava nelle loro abitazioni a costi esigui.