Un solo comando per aggiornare tutte le App: digita questo ed il gioco è fatto | Provalo, migliorerà il tuo device
Oggigiorno, gli utenti possiedono almeno un computer, portatile o fisso che sia, per lavoro, per studio o utilizzato per svago.
Molto spesso, però, ci si limita a svolgere soltanto i propri compiti e non si fa manutenzione né, tantomeno, si eseguono i dovuti upgrade. Al massimo si recepiscono gli aggiornamenti automatici. Costerebbe troppa fatica aggiornare tutte le applicazioni presenti sul dispositivo. In realtà, ci sarebbe fatica ed anche perdita di tempo.
E’ proprio questo che bisognerebbe dedicare ad un Pc. Infatti, ci sono diverse applicazioni che hanno bisogno di un aggiornamento costante per poter funzionare bene. Spesso, la totalità degli utenti se ne dimentica. E se ne accorge quando, ormai, è troppo tardi. Ovvero, quando proprio l’applicazione fatica a svolgere il proprio compito.
Ma se vi dicessimo che c’è un trucchetto magico che vi consentirà di aggiornare tutte le applicazioni bisognose di upgrade in un colpo solo? Provereste a farlo? Bastano davvero pochissimi secondo per avviare il processo. E potrete decidere di aggiornarne una soltanto o tutte. E queste ultime possono essere aggiornate tutte insieme o una alla volta.
Non si tratta di qualcosa di davvero fantastico? E’ qualcosa che vi svolterà la vita. In pratica, in questo modo avrete tutte le applicazioni ed il vostro dispositivo sempre performanti. Pronti a scoprire questa nostra guida all’upgrade delle applicazioni in Windows? Allora mettetevi comodi prendete appunti. Ne resterete pienamente soddisfatti.
Un solo comando e potrete aggiornare tutto: le applicazioni vi ringrazieranno.
Iniziamo subito. Ovviamente la prima cosa da fare è accendere il vostro Pc. Una volta pronto, dovrete cliccare all’interno della barra di Windows e cercare cmd. Ora dovrete avviare il prompt dei comandi, così si chiama, come amministratore. Lo avete fatto? bene, possiamo proseguire. Ora dovrete digitare il comando “winget upgrade” e premere sul tasto “Invio“.
Vi apparirà magicamente un elenco. Al suo interno ci sono tutte le applicazioni che possono essere aggiornate in quel momento. Come vi abbiamo già accennato, potrete aggiornarle singolarmente scrivendo “winget upgrade –id” seguito dall’id dell’applicazione da aggiornare. Ovviamente dovrete premere il tasto invio.
Oppure, potrete aggiornarle tutte in contemporanea. In questo caso dovrete scrivere questa stringa: winget upgrade –all. In questo modo non perderete troppo tempo che potrete dedicare a ciò che di olito fare con il vostro Pc. Avete preso appunti? Ora non vi resta che provare questo fantastico trucchetto che con un solo comando vi consentirà di tenere tutte le App aggiornate.