è pronta all’assalto di Telegram e lo farà con una funzionalità che ha fatto le fortune dell’applicazione di messaggistica blu.
Ebbene sì, WhatsApp ci ha abituati da sempre e, soprattutto nell’ultimo periodo, a tantissimi aggiornamenti che hanno apportato numerose nuove funzionalità in piattaforma. Una su tutte, la possibilità per i messaggi, anche quelli vocali di autodistruggersi una volta letti o ascoltati. Ovviamente, non c’è solo questa.
Soprattutto per i vocali, abbiamo potuto apprezzare un’altra novità. Infatti, possiamo condividerli anche all’interno degli stati della piattaforma. Parlando di stati, poi, arriverà a breve anche la possibilità di condividerli su Facebook. Un po’ come avviene già quando si condividono storie su Instagram o, proprio, Facebook.
Ma gli sviluppatori sono sempre a lavoro e, oltre a implementare nuovissime funzionalità, sono all’opera per migliorare la fruizione e la sensazione di sicurezza di tutti gli utenti. Ovviamente, molto si è ottenuto anche a livello di tutela della privacy. Detto di ciò che avviene in piattaforma, dei vari cambiamenti, a loro modo epocali, bisogna soffermarsi su una cosa importante.
Infatti, come già accennato prima, WhatsApp ha lanciato una sfida a Telegram su un campo dove quest’ultima, fino ad ora, la faceva da padrona. E’ una funzionalità davvero fantastica che cambierà sicuramente il modo di utilizzare i messaggi all’interno di una o più conversazioni. In questo articolo vi presenteremo qualcosa di fantastico e tanto attesa.
Più che campo di battaglia, possiamo dire che WhatsApp, finalmente, si sia messa al passo con la piattaforma competitor. Infatti, quest’ultima, da sempre, ha una funzionalità, che gli utenti che abitualmente usufruiscono dei servizi di WhatsApp, anelavano da tantissimo tempo. Possiamo dire che è stata proprio richiesta ed a gran voce.
Ed eccoci qui, finalmente a parlarne. Gli utenti potranno modificare il testo di un messaggio in una chat. Ebbene sì, avete capito benissimo. Lo si potrà fare e non ci sarà più bisogna di cancellare il messaggio prima che qualcuno lo legga. Basterà tenere premuto sul testo da modificare e scegliere l’opzione “Modifica messaggio“.
Gli utenti avranno, però, soltanto 15 minuti per poter modificare il testo. Un tempo che ci sembra sufficiente a capire che il messaggio sia stato scritto in maniera errata. Al momento, però, questa nuova funzionalità è ancora in versione Beta. Ma siamo davvero sicuri che arriverà a brevissimo anche all’interno della versione stabile e sarà per tutti.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…