Google Maps: il trucco per la realtà virtuale | possono farlo tutti
Google Maps è uno strumento importantissimo offerto da Google di cui tantissimi utenti si servono da, ormai, ben 18 anni.
In pratica, è già diventato maggiorenne. E possiamo dire, senza dubbi, che ci conduce dovunque. Ci prende per mano e ci accompagna sino al numero civico immesso nell’indirizzo di destinazione. Ovviamente, questo è il suo scopo principale. Ma, come sappiamo tutti, consente di trovare sulla mappa tantissime cose: negozi, siti di interesse, ristoranti, cinema.
Inoltre, da un po’ di tempo, hanno anche la possibilità di scegliere la tipologia di carburante e l’applicazione consiglierà il percorso migliore possibile. Inoltre, tra le tante impostazioni ci sono già da tempo, troviamo la possibilità di impostare l’ora di partenza o quella di arrivo sul tragitto che bisogna percorrere.
In questo caso, indicherà il tempo di percorrenza medio all’orario specificato. Si può scegliere se evitare le autostrade o i pedaggi e, finanche, i traghetti. Potrete aggiungere tappe durante il viaggio, cercare qualcosa lungo il percorso impostato. E potete condividere sia il tragitto che la vostra posizione. Ma questo sono tutte cose già risapute.
Ciò che sfugge a molti, o meglio ciò che è sconosciuto alla maggior parte degli utenti è un trucchetto molto semplice da mettere in pratica, che vi farà utilizzare l’applicazione in maniera totalmente diversa. Potrete percorrere un itinerario divertendovi. Seguirete il navigatore e vi sembrerà di essere al suo interno.
Live View: la realtà virtuale di Google Maps al vostro servizio.
Vi abbiamo già accennato che è qualcosa di davvero semplice ed anche veloce da mettere in pratica. la prima cosa che dovete fare è aprire l’applicazione e scegliere un percorso. Vi consigliamo di non esagerare con le distanze, dato che è un’esperienza da fare mentre si cammina a piedi e non in auto. Fatto? procediamo allora.
Avviate il navigatore. ora, per usufruire di questa esperienza di realtà virtuale, non vi resta che cliccare su un pulsante in basso, con la scritta Live View. Attivate la fotocamera. Ed ecco a voi la magia sprizzare da tutti i pori del vostro smartphone. Avete così attivato la realtà virtuale all’interno dell’applicazione di navigazione.
Vi ritroverete immersi nel vostro percorso, sormontati dalle frecce che vi indicano la strada da percorrere e, al termine di questa bellissima ed insolita passeggiata, vi ritroverete con il Pin che fissa la vostra destinazione sullo schermo dello smartphone. Non è proprio una gran bella figata? E adesso correte a provarla.