Notizie

Decoder DVB-T2, i migliori modelli per continuare ad usare la tua TV ancora per anni: piccoli e discreti | Addio a spese folli

Nuovo digitale terrestre: ecco i decoder migliori (web) – www.iphonari.it

E’ stato fatto un gran parlare del passaggio alla nuova tecnologia del digitale terrestre, ponendo scadenze che, poi, sono state disattese.

C’è una notizia, però, che, a dir la verità non è nuova, e pone come data del passaggio definitivo alla nuova tecnologia di trasmissione entro la fine del 2023. A partire da quel momento, chiunque abbia ancora in casa un vecchio televisore non potrà più vedere le trasmissioni televisive. Avrà bisogno di acquistarne uno nuovo.

Ma se non ha la possibilità di farlo o, semplicemente, non vuole acquistare un nuovo televisore, potrà tranquillamente avvalersi dell’aiuto di un decoder DVB-T2. Ce ne sono tantissimi in giro ed hanno tutti funzionalità diverse. A seconda di queste ultime, ovviamente, il prezzo varia. Infatti, ci sono prodotti che costa poche decine di euro.

Ma ci sono anche alcuni che arrivano a costare centinaia di euro. questi ultimi consentono, ad esempio, di registrare programmi, di accedere al Wi-Fi e alle varie piattaforme di streaming presenti. Insomma, c’è una vasta scelta ed ognuno può virare sul dispositivo più adatto alle sue esigenze. per questo motivo, abbiamo preparato una guida, piccola ad alcuni dei migliori dispositivi, partendo dal meno costoso.

Ecco alcuni modelli di decoder DVB-T2 che consentiranno di utilizzare il vecchio TV.

Partiamo subito da Humax 9-00142, che è dotato anche di telecomando. Al momento si può acquistare al costo di 19,99 euro. Il secondo è il Dcolor Hevc Glowny 10, un decoder piccolissimo che quasi non si vede. Si collega alla porta HDMI e, grazie alla sua porta usb, si possono registrare anche programmi una volta inserita una chiavetta. Per quanto riguarda il costo, siamo intorno ai 30 euro.

Prima di passare a quelli un po’ più costosi, menzioniamo il Fenner Gx1, economico nonostante abbia anche un ingresso ethernet. Ovviamente ha anche il telecomando. Costo? 20 euro. Passiamo adesso al Digiquest Q90. Questo supporta tutti i nuovi canali e le nuove tecnologia, finanche il 4K e l’Ultra HD.

Nuovo digitale terrestre: ecco i decoder migliori (web) – www.iphonari.it

Consente di registrare i programmi e di accedere a tutte le piattaforma di streaming. In questo caso il costo sale e non di poco. Ci troviamo, infatti, dinanzi ad un dispositivo il cui prezzo oscilla tra i 160,oo e i 170,00 euro. Non è proprio economico. Un dispositivo per certi versi simile, ma ad un prezzo più contenuto è, senza dubbio, Gt Media V8 Uhd.

Costa intorno ai 70,00 euro e supporta anche i canali satellitari. Inoltre, si può accedere a Sky, Mediaset premium e consente di riprodurre contenuti in 4K. Ha memoria infinita, pensate che può memorizzare oltre 6 mila canali e si connette ad internet. Questi sono solo alcuni dei decoder che è possibile trovare in giro ed alcuni sono anche in offerta.

Angelo Costantino

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago