Guide

Con questi semplici trucchi nessuno spierà più il tuo iPhone senza permesso | Sicurezza garantita

Alcuni trucchi per proteggere il vostro iPhone da occhi indiscreti – www.iphonari.it

Piccoli e semplici click sul vostro iPhone e lo renderete praticamente impossibile da sbloccare; o da spiare. Scopriamo come.

Se avete un iPhone e volete evitare che venga messo in modalità aereo, che si vedano le app usate più frequentemente, e volete impedire che il Centro di Controllo venga aperto senza il vostro permesso, ci sono alcuni trucchi che potete usare per proteggere la vostra privacy, ma anche la vostra batteria.

La privacy è una priorità per Apple e per i suoi utenti. Per questo, iPhone offre una serie di funzioni e impostazioni che ti permettono di proteggere i tuoi dati personali e la tua sicurezza online. Ecco alcuni consigli per la privacy di iPhone che puoi seguire per rendere il tuo dispositivo più sicuro.

Per evitare che l’iPhone venga messo in modalità aereo, potete disabilitare l’accesso al Centro di Controllo dalla schermata di blocco. Per farlo, andate su Impostazioni -> Face ID e codice (o Touch ID e codice) e togliete la spunta da Centro di Controllo. In questo modo, solo voi potrete attivare o disattivare la modalità aereo dopo aver sbloccato il telefono.

Per evitare che si vedano le app usate più frequentemente, potete cancellare la cronologia delle app aperte dal multitasking. Per farlo, fate doppio tap sul tasto Home (o scorrete verso l’alto dal bordo inferiore dello schermo se avete un iPhone senza tasto Home) e poi scorrete verso l’alto le app che volete chiudere.

Bastano pochi semplici passi

In alternativa, potete usare la funzione Tempo di utilizzo per limitare l’accesso alle app che volete nascondere. Per farlo, andate su Impostazioni -> Tempo di utilizzo e impostate un codice. Poi, selezionate le app che volete limitare e impostate un tempo massimo di utilizzo al giorno.

Apple è da sempre azienda leader in sicurezza e privacy, sotto ogni aspetto – www.iphonari.it

Per impedire l’accesso indesiderato al Centro di Controllo, potete cambiare il modo in cui lo attivate. Per farlo, andate su Impostazioni -> Centro di Controllo e scegliete se volete attivarlo con uno swipe verso il basso dall’angolo superiore destro dello schermo (se avete un iPhone con Face ID) o con uno swipe verso l’alto dal bordo inferiore dello schermo (se avete un iPhone con Touch ID). Potete anche personalizzare le funzioni che volete avere nel Centro di Controllo aggiungendo o rimuovendo le icone che preferite.

Inoltre, sempre nella sezione Face ID e codice su Impostazioni, è possibile disattivare le voci Vista Oggi e ricerca e Accessori USB. In tal modo, anche da telefono bloccato, nessuno potrà vedere le app più utilizzate, accedere al Centro di Controllo, o addirittura collegare l’iPhone ad un computer o PC senza sapere il codice di sblocco. Questi sono alcuni trucchi per far sì che il vostro iPhone sia sempre in totale sicurezza, e che goda della massima privacy.

Alessia Mennitti

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago