iPhone 16 in versione tablet? Non è uno scherzo, ma la versione Pro | Apple svela come cambierà per sempre lo smartphone
E’ innegabile che c’è, sempre più, una crescente attesa per vedere sui mercati e, ovviamente, all’opera, quelli che saranno gli iPhone 15.
D novembre scorso tutti hanno iniziato a conoscere questa nuova generazione di smartphone della società di Cupertino. Sono state tante, ed ancora lo sono, infatti, le indiscrezioni su questi device. E tra pochi mesi saranno, finalmente, realtà. Infatti, la loro presentazione, come di consuetudine, sarà a settembre prossimo.
In questo momento, poi, ci troviamo molto vicini, a livello temporale, alla WWDC 2023 che svelerà davvero tantissime novità. Nonostante ciò, nonostante le due date forniranno informazioni su dispositivi tanto attesi e sui prossimi aggiornamenti dei sistemi operativi, c’è già chi pensa ad iPhone 16. Ebbene sì, avete capito benissimo.
C’è già chi è proiettato al 2024. La prima ad esserlo è proprio Apple, la società fondata da Steve Jobs. Questa, infatti, secondo rumors, sta già pensando a dei cambiamenti epocali per i suoi dispositivi tanto amati ed utilizzati in tutto il mondo. E le novità maggiori dovrebbero arrivare sulle versioni Pro di iPhone.
E ciò ha, di fatto, spostato parte dell’attenzione di tutti anche alla generazione futura che, è bene ricordarlo, non arriverà prima di settembre 2024. Ma, se prima le fughe di notizie e le indiscrezioni arrivavano dopo soli due mesi dal lancio dei nuovi smartphone, stavolta si è iniziato già a parlare in questo periodo; ancora prima della nuova uscita.
iPhone 16: schermi grandi come un tablet per le versioni Pro? Ecco cosa sappiamo
Partiamo dal presupposto che quelle che ci sono giunte sono indiscrezioni di alcuni leakers e di uno in particolare. Sono, ovviamente, tra i più attendibili del web. Detto ciò, però, vogliamo precisare che, in questo momento, con la presentazione imminente degli iPhone 15, è molto plausibile che in Apple c’è già chi sta progettando la prossima generazione di device.
Fatta questa dovuta precisazione, vi diciamo subito che le due versioni Pro di iPhone 16 avranno degli schermi più grandi rispetto ai loro predecessori. Pensate che iPhone 16 Pro avrà uno schermo da 6,3”, più grande di iPhone 14 Pro di ben 0,2”. Ma non è finita qui. Infatti, l’incremento maggiore sarà visibile su iPhone 16 Pro Max.
Il suo display avrà una diagonale di ben 6,9”. Anche in questo caso l’aumento sarà di ben 0,2” rispetto al passato, ma sarà un incremento davvero importante che renderà questo modello davvero unico. Apple, con questi cambiamenti, sta cercando di portare l’attenzione degli utenti dalla versione base e plus a quelle pro. In pratica, vorrebbe che tutti acquistassero le versioni Pro di iPhone che apportano maggiori guadagni all’azienda. Ci riuscirà?