Amazon chiude uno dei suoi comparti più riusciti: il motivo è pazzesco | Ecco cosa troveremo al suo posto
Amazon è diventato, col passare del tempo, il colosso e-commerce per eccellenza, con milioni di utenti ogni giorno in piattaforma.
Il successo parte tutto dalla pandemia, quando, a causa delle restrizioni, nessuno poteva varcare la soglia della propria abitazione. Ed ecco, allora, che i suoi servizi divennero centrali nella vita dei cittadini. Qualsiasi cosa si dovesse acquistare, Amazon fu considerato un punto di riferimento saldo, fermo e molto sicuro.
Un porto in cui approdare, insomma, dove trovare tutto ciò di cui si aveva bisogno. Si evitavano, così, le enormi file ai supermercati o all’interno dei negozi. Soprattutto chi aveva enorme paura del contagio, se ne restava comodamente a casa, apriva lo smartphone o il Pc ed entrava all’interno della piattaforma. Bastavano pochissimi cli.
Si cercava il prodotto desiderato, si inseriva nel carrello, si procedeva al pagamento ed il gioco era fatto. Bisognava, poi, attendere pochi giorni per ritrovarsi il pacco spedito dinanzi alla porto o al portone di casa. Insomma, era facilissimo. E lo è anche oggi, dato che sono tantissimi gli utenti che ancora usufruiscono dei servizi del colosso americano.
Oltre questo, poi, Amazon offre altri servizi. Tra questi troviamo la piattaforma che consente di visionare film, serie tv, documentari on demand e la sezione in cui si possono acquistare prodotti usati e ricondizionati. Purtroppo, però, c’è qualcosa che Amazon ha deciso di chiudere definitivamente., nonostante il suo ampio successo.
Amazon Warehouse addio: la notizia della chiusura fa il giro del web.
Ebbene sì, Amazon ha deciso di chiudere definitivamente la sua sezione dedicata alla vendita di oggetti e dispositivi usati, ricondizionati o che gli utenti hanno reso perché contenenti alcuni difetti sulla confezione. Rappresentava una grandissima occasione per tutti coloro che volevano prodotti eccellenti, ma ad un costo sensibilmente minore.
Niente paura, però, perché al suo posto ci sarà Amazon Seconda Mano. In realtà, non si tratta di una vera e propria chiusura. In pratica, si tratta soltanto di un cambio di denominazione della sezione già esistente. Quindi, tutti potranno ancora utilizzare questo servizio. La motivazione di questo cambio di nome è una e semplice.
Secondo Amazon “la denominazione precedente non era chiara“. E funzionerà tutto come prima. Non cambierà nulla, né il modo in cui procedere ad un reso, né i vantaggi per gli abbonati Prime, né, tantomeno, la garanzia e l’assistenza. Tutto come prima, tranne il nome che va a rendere più chiaro il contenuto di questa sezione fantastica.