E’ praticamente scontro tra gli utenti che litigano tra quale piattaforma sia la migliore tra Apple Mappe e Google Maps.
Entrambe consentono di ottenere le indicazioni stradali per raggiungere la meta di lavoro o la località delle vacanze, estive o invernali che esse siano. Certo, hanno numerose altre funzionalità che consentono agli utenti un’ottima fruibilità. Ovviamente, come sempre in questi casi, si formano due fazioni opposte che patteggiano per l’una o l’altra applicazione.
Il problema, però, è che queste due fazioni non solo fanno valere le loro ragioni, ma, addirittura litigano, finanche ferocemente, per stabilire quale delle due sia realmente la migliore. Ognuno ha le sue motivazioni per ritenere una piuttosto che un’altra, ma da qui a litigare ce ne passa. Purtroppo, però, è così.
I fondamentalismi esistono dovunque ed è, praticamente, difficile sbarazzarsene. In realtà, esiste una supremazia di una piattaforma rispetto ad un’altra e, di sicuro, non riuscirete a crederci quando vi sveleremo ciò che abbiamo constatato. Sarà qualcosa che vi lascerà davvero a bocca aperta. Vediamo insieme le ragioni per cui abbiamo scelto una tra le due.
Iniziamo subito a capire quali sono le differenze tra le due piattaforme. Google Maps offre tutta una serie di servizi rispetto all’applicazione Apple dato che consente di individuare più facilmente i punti di interesse sulle mappe caricate all’interno del percorso. inoltre, le condizioni del traffico sono aggiornate regolarmente e sono più affidabili. In più, tutti i dati presenti non si limitano alle grandi città, ma si possono toccare con mano anche quelli relativi a piccole località, borghi arroccati su montagne.
Insomma, tutti possono visionare tutto ciò che c’è sulle mappe di tutta Italia. In questo, l’applicazione Apple ha maggiori difficoltà. C’è, però, da dire che la Vista panoramica di Apple Mappe è migliore di Street View di Google Maps. Sì, perché quando si scorre è molto più fluida di quella di Google. Questa va a scatti la maggior parte delle volte se non nella totalità. Inoltre, quando si parla di mezzi pubblici, le mappe Apple sono più complete. Ci sono le linee metro, quelle dei tram e dei bus. Cosa che su Maps di Google è possibile vedere solo se si clicca su una fermata.
Infine, è da preferire Apple mappe anche per la vista satellite in 3D. o meglio su Google Maps o si abilità il 3D o la vista satellite. In Apple Mappe è tutto a portata di mano. Questo faciliterà, e non poco, la comprensione del posto in cui ci si trova. Infine, possiamo certamente dire che Google Maps sia un ottimo strumento, così come lo è Apple Mappe. Entrambi, però, hanno dei pregi, molti, ed alcune lacune che dovrebbero essere appianate.
In conclusione, non possiamo sceglierne una piuttosto che un’altra, dato che, per caratteristiche, ognuno ne sceglierà una che più si confà alle proprie esigenze. Chi si sposta con i mezzi pubblici, di sicuro, si troverà meglio con Apple Mappe. Chi, invece, effettua spostamenti, per lavoro o per svago, lunghi e raggiunge anche le piccole località, troverà più completa Google Maps.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…