Scopriamo come nascondere le foto che non vuoi far vedere a nessuno sul tuo iPhone, in particolare tramite la tecnologia del Face ID.
La privacy è uno dei valori fondamentali di Apple e il fulcro dell’azienda. Apple si impegna a proteggere i dati personali dei suoi utenti e a offrire loro prodotti e servizi sicuri e affidabili. Apple non vende mai le informazioni dei suoi clienti a terze parti e non consente l’accesso ai dati senza il consenso esplicito degli utenti.
Apple utilizza tecnologie avanzate come la crittografia, l’autenticazione a due fattori, il machine learning ma anche la tecnologia del Face ID per garantire che i dati siano al sicuro da intrusioni e abusi. Apple crede che la privacy sia un diritto umano e una necessità per l’innovazione e la creatività. Eccone un esempio.
Se vuoi nascondere le foto nell’app Foto su iPhone, puoi seguire questi passi: apri l’app Foto e vai nella scheda Libreria; tocca il pulsante Seleziona in alto a destra e scegli le foto che vuoi nascondere; tocca l’icona della condivisione in basso a sinistra e poi tocca Nascondi dal menu che appare; conferma di voler nascondere le foto selezionate.
Le foto nascoste saranno spostate nell’album Nascosti, che puoi trovare nella scheda Album, scorrendo verso il basso sotto la sezione Altro. Per accedere all’album Nascosti, dovrai sbloccarlo con il Face ID, il Touch ID o il codice.
Se vuoi rendere invisibile anche l’album Nascosti, puoi disattivarlo dalle impostazioni dell’app Foto. Per farlo, segui questi passi: apri l’app Impostazioni e tocca Foto; scorri verso il basso e disattiva l’opzione Album Nascosti. In questo modo, le foto nascoste non saranno visibili nell’app Foto, ma solo se accedi alla cartella Nascosti dal File app.
Se vuoi mostrare di nuovo le foto nascoste, puoi seguire questi passi: apri l’app Foto e vai nella scheda Album; scorri verso il basso e tocca Nascosti sotto la sezione Altro; sblocca l’album con il Face ID, il Touch ID o il codice; tocca il pulsante Seleziona in alto a destra e scegli le foto che vuoi mostrare di nuovo; tocca l’icona della condivisione in basso a sinistra e poi tocca Non nascondere dal menu che appare. Le foto mostrate di nuovo saranno riportate nella Libreria e negli altri album dell’app Foto.
Questo è un modo per nascondere le foto nell’app Foto su iPhone. Ci sono anche altre app che offrono funzioni simili o più avanzate, come la possibilità di proteggere le foto con una password diversa da quella del dispositivo o di creare album privati condivisibili con altri utenti. Alcune di queste app sono Google Foto, Private Photo Vault e altre ancora.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…