Manca davvero poco alla WWDC 2023 di Apple che si terrà a Cupertino in cui si terrà la presentazione dei nuovi prodotti dell’Azienda.
Molta attenzione è focalizzata su ciò che sarà il prossimo sistema operativo. C’è curiosità su quali saranno le novità a riguardo. Quel che è certo è che iOS 17 diverrà realtà a settembre ed arriverà insieme alla nuova generazione di iPhone. Da quel momento in poi si potrà usufruire di tutte le funzionalità implementate al suo interno.
Le novità più importanti, però, riguarderanno un particolare target di utenti. Apple, infatti, sta puntando sempre più al miglioramento dell’Accessibilità. Il punto fermo per l’azienda fondata da Steve Jobs è lo sviluppo di tecnologie che consentono di migliorare l’esperienza di utilizzo a tutti gli utenti con disabilità.
Possiamo dire che il tale progetto di Apple è già bene avviato ed ha già avuto dei feedback positivi. ma ciò che sta per arrivare con iOS 17 ha davvero dell’incredibile. Siamo sicuri che, grazie a queste implementazioni, iPhone diventerà lo smartphone più utilizzato al mondo. Vediamo insieme cosa bisogna aspettarsi.
Già con iOS 16.2, Apple aveva già iniziato ad avvicinarsi a questi utenti. Ma con il prossimo iOS 17 farà ancora di più. Ci saranno tantissime nuove funzionalità rivolte a loro. Infatti, entro la fine di quest’anno, ad esempio, troveremo Assistive Access. Grazie ad essa gli utenti con disabilità cognitive potranno comunicare con le persone più care, ma anche ascoltare la musica, ad esempio.
L’interfaccia sarà davvero molto intuitiva e consentirà a tutti di comunicare anche visivamente. Altra formidabile novità è Live Speech. Questa è rivolta a quanti hanno difficoltà a parlare e consentirà loro di scrivere ciò che poi verrà riprodotto a voce dallo smartphone o dal device Apple in uso. Poi, troveremo Personal Voice.
Questa sarà in grado di riprodurre fedelmente la voce dell’utente. Funzionalità rivolta soprattutto alle persone con disabilità degenerative. Avrà bisogno soltanto di 15 minuti di apprendimento. Non è fantastico? Ci sarà, poi, anche Point & Speak grazie alla quale gli utenti ipovedenti potranno vedere, in maniera ingrandita, tutte le etichette presenti su elettrodomestici o prodotti in casa.
Ciò attraverso la lenta della fotocamera. Gli utenti con problemi di udito, infine, potranno integrare gli apparecchi acustici non solo agli iPhone, ma anche ai Mac. Un mondo di nuovissime funzioni, insomma, che consentiranno a tutti di accedere in maniera facilissima alla tecnologia. Un altro passo in avanti della Società di Cupertino.
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…